Già da diverso tempo Titan Comics ha annunciato di lavorare ad un fumetto interamente dedicato ad Aloy e all’universo di gioco di Horizon Zero Dawn. Nelle scorse ore sono emerse interessanti novità sul nuovo progetto. La serie, scritta da Anne Toole, una delle scrittrici del videogioco, mentre le illustrazioni saranno realizzate da Ann Maulina, sarà ambientata dopo gli eventi del titolo di Guerrilla Games in esclusiva su PS4 (e prossimamente disponibile anche su PC), dove troveremo un altro cacciatore, Talanah, alla ricerca di uno scopo dopo la scomparsa di Aloy. Indagando su una misteriosa nuova minaccia in natura, scopre una nuova generazione di macchine killer.
Durante una recente intervista Tolly Mags, editore del fumetto, ha affermato che i lettori saranno entusiasti della nuova storia. Ecco nello specifico quanto detto:
I fan adoreranno assolutamente le storie di Talanah e Aloy che vogliamo raccontare, mentre espandiamo l’universo di Horizon Zero Dawn in questa nuova serie a fumetti. Sono davvero entusiasta di vedere la loro reazione quando arriverà questa nuova storia esplosiva.
Vi ricordiamo che la nuova serie a fumetti creata da Titan Comics sarà disponibile in formato fisico e digitale a partire dal prossimo 22 luglio 2020. Vi riportiamo di seguito la copertina del primo numero, di Stanley “Artgerm” Lau.