La giornata di oggi, per gli appassionati di casa Sony PlayStation, è stata decisamente calda. Abbiamo infatti parlato di God of War Ragnarok, di Gran Turismo 7, e anche di Horizon Forbidden West. Quest’ultimo, in particolare, potrebbe subire la stessa sorte del gioco di casa Santo Monica, ricevendo un plausibile ritardo rispetto alla tabella di marcia.
Hermen Hulst, l’attuale capo dei PlayStation Studios, ha recentemente lasciato un’intervista dove ha toccato diversi temi tra cui PS5 e PS4, la visione di PlayStation Studios per le versioni PC e molto altro ancora.
Per l’intervista completa potete fare riferimento direttamente alla fonte, mentre per la notizia che riguarda il gioco Horizon Forbidden West, vi informiamo che alla domanda: «In che modo i team di PlayStation Studios sono stati in grado di affrontare e adattarsi a queste grandi sfide nell’ultimo anno?», l’attuale capo dei PS Studios ha fornito una risposta piuttosto completa, ma ha anche lasciato una dichiarazione che fa presagire a un possibile slittamento del titolo in questione. Di seguito trovate parte della risposta incentrata sulla questione:
Quindi, al momento, abbiamo due giochi molto grandi e basati sulla narrativa in fase di sviluppo: Horizon Forbidden West e il prossimo God of War. E per entrambi, sono francamente influenzati dall’accesso all’acquisizione delle prestazioni e al talento. Per Horizon, pensiamo di essere sulla buona strada per il rilascio durante le festività natalizie. Ma questo non è ancora del tutto certo e stiamo lavorando il più duramente possibile per confermarlo il prima possibile.
Il resto dell’intervista è piuttosto completa e ha toccato davvero tanti temi tra cui il rinvio ormai divenuto ufficiale dell’IP sicuramente più attesa in casa Sony, ovvero il nuovo episodio di God of War Ragnarok.
Sempre l’amato Kratos è stato “vittima” di un’altra interessantissima notizia che sicuramente farà felici i possessori di PlayStation 4, vale a dire l’uscita del gioco anche sulla console old gen. Non solo GoW, ma anche Gran Turismo 7, il simulatore di guida realizzato da Polyphony Digital, verrà rilasciato anche per la medesima console.
Le esclusive PlayStation stanno anche diventando una sorta di croce e delizia per alcuni utenti che, da sempre ammaliati dai giochi e dall’esclusività dei titoli sulle console di casa Sony, negli ultimi mesi hanno visto migrare alcune delle più belle IP direttamente sui PC. Sappiamo inoltre che non Sony non ha intenzione di fermarsi visto l’ottimo riscontro di pubblico che sta ottenendo.