Horizon Forbidden West e non solo, Guerrilla lavora a un MMORPG?

Horizon Forbidden West, Killzone o una nuova IP, sono diverse le ipotesi su un possibile futuro MMORPG sviluppato da Guerrilla Games di Sony.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 3 minuti

Guerrilla Games, una delle software house degli studi Sony, famosa in tutto il mondo per titolo eccellenti come Horizon Zero Dawn, o il seguito in uscita su PlayStation 5 e PS4 Horizon Forbidden West, la saga di Killzone e altri ancora, ha da poco pubblicato un annuncio di lavoro dove dichiara di essere alla ricerca di un nuovo Lead Writer.

Come potete vedere da un tweet pubblicato sul noto social, le immagini riportate descrivono più precisamente la mansione e i vari compiti. Tuttavia quello che salta in particolare all’occhio, come evidenziato nella seconda foto, riguarda un non ancora annunciato gioco online MMORPG open-world.

Una sorta di pre-annuncio, in un certo senso, che potrebbe davvero far gola a tantissimi fan dell’azienda che non vedono l’ora di scoprire di cosa si tratti. L’esclusività del gioco sulla piattaforma Sony PlayStation 5 è abbastanza scontata. Tuttavia potrebbe trattarsi di un titolo cross-gen, in favore quindi della passata PlayStation 4, o semplicemente un’esclusiva console e quindi distribuito anche su PC.

Tra i commenti del post, le principali ipotesi riguardano un nuovo capitolo di Killzone, altri invece un’esperienza online di Horizon, altri ancora una completamente nuova IP.

Al momento non ci sono indizi di alcuna sorta, se non quelli che è possibile tradurre dall’annuncio di lavoro riportato nel tweet qui sopra. Forti di una delle saghe più amate dell’attuale panorama videoludico, i ragazzi di Guerrilla Games vorranno innanzitutto spingere al massimo sul prossimo capitolo di Horizon Forbidden West. Quest’ultimo, abbiamo appreso da poco essere in sviluppo anche sull’ormai old-gen, che farà felice tutti i milioni e milioni di possessori della console Sony.

Ad oggi non conosciamo ancora una data di uscita definitiva per il secondo episodio della saga, anzi, alcune voci suggeriscono che il titolo potrebbe addirittura subire un ritardo (che di questi periodi non è una novità). Non resta che attendere ancora un po’ prima di scoprire il futuro videogioco in sviluppo da parte di Guerrilla Games, e una data di uscita ufficiale per Horizon Forbidden West.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!