Horizon Forbidden West è, senza ombra di dubbio, una delle esclusive PlayStation 5 più attese del momento e sono in molti a chiedersi quando il gioco uscirà. La nuova saga targata Guerrilla Games, noti creatori di Killzone, ha esordito nel 2017 e, finalmente, sembra che l’attesa del secondo capitolo stia giungendo al termine.
Come rivelato dalle recenti dichiarazioni di Angie Smets, direttore dello studio che si occupa dello sviluppo del nuovo gioco dedicato all’intrepida Aloy, Horizon Forbidden Westnon subirà alcun rinvio. Smets ha infatti confermato la finestra d’uscita del gioco, che continua a essere fissata entro la fine del 2021.
Sembrerebbe quindi che i giocatori possano dormire tranquilli e che l’attesissima avventura ambientata nel distopico futuro dominato dalle macchine sia davvero vicina al lancio. Il sequel di Horizon Zero Dawn è sicuramente uno dei giochi più attesi dal pubblico, nonché una delle esclusive di punta della line-up di PlayStation 5.
Smets, come riportato dal portale Wired, ha inoltre accennato ad alcune delle funzionalità del nuovo gioco, che sfrutterà al massimo le potenzialità della console next-gen targata Sony. Oltre all’incredibile qualità grafica, infatti, Horizon Forbidden West permetterà all’utente di «sentire l’erba alta» attraverso l’utilizzo del feedback aptico del DuaSense.
Se intendete optare per un approccio stealth sgusciando tra l’erba alta, allora ‘sentirete’ davvero quell’erba alta
Fin dal primo annuncio, Horizon Forbidden West ha subito acceso l’interesse dei milioni di fan che avevano amato il titolo del 2017. Ricordiamo infatti che Horizon Zero Dawn è riuscito a vendere oltre 10 milioni di copie.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Horizon Forbidden West, quando uscirà, sarà una delle diverse esclusive pubblicate nel corso del 2021. Proprio dalle prossime settimane infatti potremo mettere le mani su Ratchet & Clank: Rift Apart, l’attesissima esclusiva PlayStation 5 sviluppata da Insomniac Games, software house nota anche per aver realizzato Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.