Fra i vari collezionabili di Horizon Forbidden West, i giocatori si trovano spesso a sentir parlare di alcune Scatole Nere, che vogliamo approfondire nel corso di questa guida del gioco.
Parliamo di oggetti che, al contrario di altri, possono avere un reale utilizzo nel proseguimento della vostra avventura con Aloy, dato che permettono una volta ottenute la possibilità di reperire alcuni materiali di macchina alquanto Rari grazie a degli scambi.
Il tutto si trova in alcuni veicoli dei predecessori ormai schiantati, e tra le altre cose si ha modo grazie a questi di approfondire anche la lore del gioco, dato che degli audio relativi al disastro vengono proiettati e talvolta anche commentati da parte della protagonista.
In questa guida alle Scatole Nere di Horizon Forbidden West troverete degli spoiler sulla trama, per via di alcuni specifici dettagli che risulta necessario anticipare al fine di rendere chiaro dove si ha finalmente modo di sfruttare i dispositivi in questione per ottenere delle effettive ricompense.
Avrete modo di usare i dispositivi in questione continuando la missione di Kotallo, dato che poco prima di aver parlato con Hekarro, una volta che avrete raggiunto il suo campo base, vi verrà offerta una missione per scambiare i Droni da Ricognizione con delle parti di Macchina utili. Ovviamente quindi, nel caso in cui ve ne servano alcune, non avrete bisogno di portare a termine delle cacce specifiche, e il compito vi verrà di conseguenza semplificato, mentre approfondirete anche la lore del gioco.
Scatola Nera 1: Terra di Nessuno
Per trovarla, vi basterà entrare nell’aereo che troverete appena vi si aprirà il mondo di gioco.
Scatola Nera 2: Vette Biancaveglia
Per la seconda dovrete salire sulla montagna ad est dell’icona, questa si troverà in cima (anche se per togliere le macerie sopra di essa dovrete usare il rampino).
Scatola Nera 3: Fossa Dentata
Questa volta l’aereo sarà sott’acqua: per entrarci dovrete nuotare attraverso la porta e arrivare alla scatola nera. Se avete poca aria, dovrete attendere la missione principale 11 per sbloccare il dispositivo per andare sott’acqua.
Scatola Nera 4: Il Promontorio
Per entrare in questo aereo dovrete posizionare una batteria (che potete trovare circa 15 metri a est). Una volta entrati, dovrete togliere il fiore di metallo (serve un dispositivo che sbloccherete nella missione principale 12). La scatola nera si troverà dietro di esso.
Scatola Nera 5: Marchio di Sangue
Salite sull’aereo e aprite la porta: per arrivarci, usate la montagna o il rampino.
Scatola Nera 6: Le Sabbie Ferme
Distruggete il fiore di metallo per entrare, la scatola si troverà sotto di voi.
Scatola Nera 7: Il Bosco della Memoria
Salite sull’aereo usando le rocce che si pongono davanti. Andate sulla parte posteriore e usate il rampino per salire. Aprite la porta.
Scatola Nera 8: Morsalato
Andate nell’accampamento con l’omonimo nome, troverete una costruzione con una ventola che potrete togliere col rampino. Saliteci e troverete la scatola nera.
Scatola Nera 9: Tracciapioggia
Distruggete il fiore di metallo tra le due parti dell’aereo, usate il focus e trovate la batteria, mettetela nella porta (che si troverà dall’altra parte dell’aereo) e prendete la scatola nera.
Scatola Nera 10: Candida Lacrima
In questo caso l’aereo si trova in cima alla montagna: salite camminando lungo il percorso, prendete la cella d’energia vicino all’accampamento e usatela per aprire la porta dell’aereo.
Scatola Nera 11: Veglia delle Sentinelle
Anche in questo caso la troverete in cima ad una montagna. Potrete passare per la strada ad est, per poi scendere e saltare sull’aereo in questione. Davanti a voi troverete una scatola che dovrete spostare per poter passare e prendere la scatola.
Scatola Nera 12: Isola delle Guglie
Questa si troverà in fondo all’acqua, dentro ad un aereo.
Premio
Prendendo tutte le scatole, potrete portarle alla collezionista Untalla che vi darà dei materiali utili per potenziamenti. Solo dopo la consegna della dodicesima Untalla vi darà anche un’arma leggendaria, “Le Ali dei Dieci”.
Per quel che concerne tutti i nostri pareri in merito a Horizon Forbidden West, vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata, alla quale avrete modo di accedere consultando il seguente link.
Avete già avuto modo di consultare la nostra scheda dedicata alla nuova avventura di Aloy, con articoli, guide e informazioni dedicate? Ne approfittiamo per rimandarvi ai suddetti contenuti, li trovate qui.