Horizon Forbidden West – Guida a tutte le Lenti sulle Torri di Segnalazione

Ecco la nostra guida a come ottenere tutte le Lenti dell'Alba all'interno di Horizon Forbidden West, per una delle quest secondarie del gioco.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor Guide Lettura da 4 minuti

In questa guida dedicata ad Horizon Forbidden West, vi indicheremo dove trovare tutte e sei le Lenti di Segnalazione che vi serviranno per la missione secondaria (o meglio, la Commissione) denominata “Segnali dal Sole”. Questa commissione è una delle prime che incontrerete nel gioco, nella zona lunga e stretta (il Timore) prima di addentrarvi nel vero e proprio Ovest Proibito.

Prima di procedere con la guida alle Lenti, vi invitiamo a leggere la nostra recensione del gioco, e di dare uno sguardo alla nostra guida completa ai trofei – e non solo – di Horizon Forbidden West.

Segnali dal sole: dove trovare le 6 Lenti di Segnalazione in Horizon Forbidden West

Per prima cosa, sappiate che vi sarà possibile recuperare alcune delle lenti addirittura prima di accettare la commissione, quindi se vi trovate nelle zone delle torri di esplorazione, non esitate a scalarle, perché potreste evitare un bel po’ di backtracking. La commissione vi sarà assegnata da una ragazza Oseram che si chiama Raynah, e per incontrarla dovrete accettare la missione secondaria che si trova sulla strada subito a nord di luce arida (quella che porta verso un piccolo lago, per capirci).

Troverete una guarda Carja alle prese con un cadavere in mezzo al sentiero, parlateci e iniziate a scalare verso l’alto per raggiungere la cima. Per poter parlare con Raynah dovete prima eliminare tutte le macchine presenti. Il vostro compito sarà quello di darle tutte le Lenti di Segnalazione che troverete; se non le avrete subito tutte e 6, incontrerete la Oseram a Luce Arida per finire a consegnargliele quando le avrete. Ma dove le troviamo?

horizon forbidden west recensione

1: Lente dell’Alba

Potrete trovarla all’estremità nord-est del timore, vicino alla zona dove si trova la miniera Oseram. Basterà scalare la torre fino in cima e raccoglierla.

2: Lente del Mattino

Potrete recuperarla scalando la Torre di Segnalazione Carja a nord-est di Aspracatena.

3: Lente del Mezzogiorno

Per trovarla, salite fino alla cima della Torre di Segnalazione a est di Aspracatena. Attraversate il fiume puntando dritti verso est per trovarvela di fronte, guardando in alto.

4: Lente del Pomeriggio

La Torre di Segnalazione dove potrete raccoglierla si trova a sud-ovest di Aspracatena. Per raggiungere la torre tuttavia, dovrete necessariamente intraprendere anche la missione secondaria “La via del crepuscolo”, dato che la zona non sarà accessibile finché i pacifici Carja delle Ombre non vi daranno il permesso di passare. Scalate fino ad arrivare nella zona dove potrete evitare o uccidere le macchine. Una volta oltrepassate, parlate con Savohar, poi salite sulla torre fino alla cima. Quando raccoglierete il cuore dell’Avistempesta, cercate a terra (dove ci sarebbe dovuta essere l’antenna) per trovare la Lente del Pomeriggio. Assicuratevi di farlo per evitare un tedioso backtracking.

5: Lente del Tramonto

Scalate fino in cima la Torre di Segnalazione Carja situata a est di Luce Arida. Per raggiungere la torre dovrete fare il giro lungo, passando per l’estremità est del Timore, seguite il sentiero.

6: Lente della Sera

Per ottenerla dovrete scalare la Torre di Segnalazione che si trova a nord di Luce Arida. Si tratta della Lente che Raynah stava cercando di recuperare. Per riuscirci dovrete comunque prima parlare con lei, quindi seguite le istruzioni per raggiungerla, e poi salite sulla cima della torre che si trova esattamente lì davanti.

Premio

Dopo aver preso tutte le lenti, potrete parlare a Raynah che vi darà 1 lingotto di bronzo e 2 verdelume, utili per potenziare le armi.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.