VideogiochiNews

Horizon Forbidden West finito in meno di 4 ore, speedrun record italiana

Guerrilla Games non ha dubbi, per terminare Horizon Forbidden West, perlomeno la main quest, servono 30 ore di gioco: Dominic, videogiocatore italiano e ha terminato la storia principale in poco più di tre ore con una speedrun da fantascienza.

Horizon Forbidden West, infatti, è uscito solo tre giorni fa: il videogiocatore italiano, con una speedrun da record, è riuscito a completarlo con il tempo di 3h29’35”. Un’impresa che non è passata inosservata e che ha destato più di qualche sospetto.

Lo speedrunner, però, ha fugato ogni dubbio registrando la sua straordinaria impresa e caricandola su YouTube. Il video che trovate in calce all’articolo parla da solo, non serve aggiungere altro. Quella di Dominic è un’impresa decisamente fuori dall’ordinario.

Per realizzare tempi del genere, di solito, il titolo va giocato in lungo e in largo, va studiato, vanno architettate strategie per rosicchiare secondi su secondi e fermare il cronometro sul minor tempo possibile. Di conseguenza, per realizzare un tempo di questo calibro occorrerebbe conoscere l’opera come le proprie tasche.Horizon Forbidden West speedrun

 

 

Per tutti funzionerebbe così, ma non per Dominic: il videogiocatore italiano ha, infatti, realizzato la sua speedrun un giorno dopo il day one. Il nostro speedrunner, però, non è nuovo a imprese del genere. Solo qualche settimana fa, infatti, ha terminato Dying Light 2 in sole cinque ore di gioco.

Intanto, non sono ore semplici per Guerrilla Games. La loro ultima fatica, come spesso accade, è rimasta vittima di review bombing sui principali aggregatori di recensioni, Metacritic su tutti. Il titolo ha, al momento, un punteggio di 8, ma nelle scorse ore una sfilza di 0 hanno invaso la sezione dedicata alle recensioni scritte dagli utenti.

E voi? Avete già messo le mani su Horizon Forbidden West? Nel caso in cui stiate riflettendo sull’acquisto, vi lasciamo con la nostra recensione.

Fonte:
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche