VideogiochiNews

Il pugno di ferro di Hojo Tokimune sarà cruciale in Civilization VI

E’ arrivato, nel corso della giornata odierna, l’annuncio ufficiale di 2K e Firaxis Games che hanno rivelato che Hojo Tokimune sarà il leader del Giappone in Sid Meier’s Civilization VI, disponibile dal prossimo 21 ottobre per PC. Ottavo shikken (shogun reggente: di fatto un vero e proprio monarca) del Giappone, Hojo Tokimune viene ricordato soprattutto per aver condotto le forze giapponesi alla vittoria contro gli invasori mongoli, per aver contribuito alla diffusione del buddismo zen in tutto il Giappone e per aver promosso lo stile di vita rappresentato dal Bushido.

Dopo aver tentato una prima invasione nel 1274, rapidamente respinta, l’impero mongolo ad inviare cinque emissari a parlare con Tokimune, famoso per il suo pugno di ferro. Costoro si rifiutarono di andarsene prima di aver parlato con lo shikken, al che Tokimune rispose facendoli decapitare.

civilization vi

Ad oggi, le tombe degli emissari mongoli possono essere visitate recandosi nella città di Kamakura. Furono inviati altri cinque emissari, e ancora una volta Tokimune li fece giustiziare tutti. Questo portò a una seconda invasione nel 1281, fallita anch’essa, stavolta per un tifone imprevisto.

Durante gli anni in cui la minaccia mongola si profilava sul Giappone, la classe dei guerrieri samurai si impose come una forza formidabile, conducendo in prima fila tutti gli sforzi difensivi del paese e assicurandosi un posto nella storia come una delle caste guerriere più tenaci del mondo.

Un pezzo di storia allora si fonde all’interno di Sid Meier’s Civilization VI, in cui niente sarà visto con gli stessi occhi di prima. In calce trovate un video di presentazione, in cui è possibile dare uno primo sguardo al Giappone e alle meccaniche di gioco. Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento in fondo all’articolo o direttamente sulla nostra pagina Facebook. Continuate a seguirci per tutti i futuri aggiornamenti e buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=5yHo_ZLmy94&feature=youtu.be

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche