VideogiochiNews

Hogwarts Legacy allo State of Play di marzo? Indizio da un ex sviluppatore

Hogwarts Legacy, il nuovo gioco ambientato nell’universo di Harry Potter targato Avalanche Software, è stato rivelato nell’estate del 2020 con un trailer. Il gioco era originariamente previsto per il 2021, ma è stato in seguito posticipato a quest’anno.

Ora è marzo 2022 e non abbiamo ancora una data d’uscita per il gioco e i fan di Harry Potter sono in attesa non solo di sapere che fine abbia fatto l’opera, ma anche di un secondo trailer del titolo, il quale stando ad alcune recenti speculazioni potrebbe essere imminente.

Su Twitter, l’account Podcast Now ha rivelato che il 10 marzo Hogwarts Legacy potrebbe mostrarsi nuovamente dopo mesi di silenzio con nuovo trailer. In risposta a questo, un ex sviluppatore del gioco, Troy Leavitt, ha twittato quanto segue:

Né confermo né smentisco la voce, ma il tempismo sembra giusto secondo me. Immagino che lo vedremo!

https://twitter.com/PodcastNow15/status/1500163353703976962

 

Come sempre, quando parliamo di questo genere di notizie, è bene ricordare che si tratta di mere speculazioni basate su fonti non ufficiali, e per tale motivo vi invitiamo di prendere quanto letto fin qui con le pinze.

Hogwarts Legacy è in fase di sviluppo per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S. La sinossi ufficiale descrive l’opera come un gioco di ruolo d’azione open world ambientato nel mondo di Harry Potter. Sarà possibile personalizzare il proprio personaggio e partecipare alle lezione, imparando quindi a creare pozioni e padroneggiare gli incantesimi.

Il gioco si svolgerà nel 1800 e il protagonista è uno studente che detiene la chiave di un antico segreto che minaccia di fare a pezzi il mondo dei maghi. Oltre al primo trailer rilasciato non sappiamo altro su Hogwarts Legacy, e quindi non possiamo fare altro se non attendere nuove notizie ufficiali, oltre al suddetto nuovo trailer che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche