Hogwarts Legacy rinviato ancora, annunciata la nuova data d’uscita ufficiale

Hogwarts Legacy uscirà il 10 febbraio del 2023, non più a dicembre di quest'anno: l'ufficialità è arrivata da poco sugli account del gioco

Raffaele Palmieri
Di
Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con...
News
Lettura da 2 minuti

Tutti gli appassionati di Harry Potter dovranno aspettare ancora prima di poter mettere le mani su Hogwarts Legacy, il titolo sviluppato da Avalanche Software che promette di far rivivere agli amanti della serie di libri nati dalla mente geniale di J.R. Rowling tutte le emozioni solo respirate attraverso i suoi libri.

È, purtroppo, notizia ufficiale: il lancio di Hogwarts Legacy è stato rimandato al 10 febbraio del 2023. Inizialmente previsto per novembre di quest’anno, qualche tempo fa è stato rinviato la prima volta a dicembre. Ora la “mazzata”: i fan del maghetto più famoso del mondo dovranno aspettare altri due mesi prima di mettere le mani su un gioco che promette di rivoluzionare il Wizarding World.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta di un gioco che uscirà su tutte le piattaforme ispirato alle opere, come si diceva, della Rowling. Anzi, per essere più precisi al mondo magico descritto dalla Rowling. Sì, perché l’ambientazione è solo stata ispirata dai libri e dai film, ma le vicende si svolgeranno nel 1800, ben prima di quelle narrate nelle opere letterarie e audiovisive.

Niente di drammatico, s’intende, si tratta di un ritardo di tre mesi, perdere però la finestra delle vacanze di Natale potrebbe avere ripercussioni sul successo perlomeno da un punto di vista commerciale. Moltissimi, infatti, dovranno attendere un po’ di più per il loro regalo. Attesa che, siamo sicuri, verrà assolutamente ripagata.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.