Una delle attrattive più grandi di Hogwarts Legacy (di cui qui trovate la nostra recensione) è indubbiamente la possibilità di volare con la Scopa, non giriamoci intorno: in molti lo avrete comprato quasi unicamente per questo motivo!
Come faccio a sbloccare la famosa Scopa e farmi un volo tra le guglie del castello, viaggiare a tutta velocità per il campo da Quidditch? Ebbene sappiate che il viaggio non sarà ne breve ne tanto meno lungo, andiamo con ordine!
Per sbloccare l’uso della Scopa dovrete affrontare la missione principale Lezioni di Volo, dovrebbe accadere quando sarete grossomodo intorno alle cinque ore di gioco, sempre che non vi siate “persi” nei meandri del castello.
Una volta completata la missione potrete comprare la Scopa presso Hogsmade, più precisamente al negozio di Attrezzature Sportive Spintwitches al costo non proprio economico di 600 Galeoni. Potrete facilmente ottenere del denaro vendendo vestiti ed equipaggiamenti vetusti che non vi servono ma a quel punto del gioco, tutto sommato dovreste avere quella somma.
Da notare che la Scopa ha i suoi limiti: non potrete infatti volare in nessun dungeon del gioco, non sarà possibile volare mentre siete all’interno del castello ne mentre girate per le vie della cittadina Hogsmade; insomma il mezzo di locomozione va visto come un potenziamento dei vostri spostamenti.
Seguite le altre guide del gioco qui.