In Hogwarts Legacy sarete chiamati a scegliere di base quale sarà la vostra impostazione grafica che preferite e non pensate che sarà una scelta banale, in quanto una risoluzione scadente minerà la vostra esperienza e non solo.
Parlando inizialmente del comparto “storia“, sappiate che esistono di base quattro modelli di difficoltà che potrete auto-imporvi, andiamo a vederli nel dettaglio:
- Storia – Questa modalità predilige la narrazione dandovi un grado di sfida appena accennato, perfetta per chi vuole solo godersi il viaggio.
- Facile – Qui la sfida è leggermente superiore alla modalità precedente.
- Normale – I nemici saranno più o meno aggressivi a seconda dei casi ma non fatevi illusioni: potreste soccombere facilmente.
- Difficile – I danni che i nemici vi procureranno saranno ingenti e basteranno pochi errori per morire, non adatto ai deboli di cuore o i lenti di bacchetta!
Siete bloccati e non andate avanti? Niente panico! In Impostazioni troverete la voce “difficoltà” e potrete cambiarla in qualsiasi momento del gioco.
Quali sono invece le impostazioni grafiche del gioco? In Hogwarts Legacy troveremo:
- Fedeltà – Una modalità che predilige la qualità grafica, volta ai 4K di risoluzione ma con frame rate bloccato a 30.
- Fedeltà con Raytracing – Modalità massima di fedeltà che sfrutta la dinamica Raytracing.
- Performance – Come dal nome, la parola d’ordine qui è “performare” per cui si scende in qualità Full-HD ma si alzano gli FPS.
Seguite le altre guide qui.