Hogwarts Legacy: guida alla coppa delle case

In questa guida vi aiuteremo a partecipare alla Coppa delle Case presente anche in Hogwarts Legacy, ultimi titolo in uscita a tema Harry Potter.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 1 minuti

In Hogwarts Legacy, così come nei libri, è ovviamente presente anche la Coppa delle Case, competizione che fa rivaleggiare gli studenti della scuola o suon di punti ottenuti tramite meriti scolastici.

Sebbene nel gioco questa meccanica non sia riprodotta troppo fedelmente, Sony ha voluto comunque fare un piccolo omaggio agli utenti, realizzando un gioco a premi sul sito Playstation (questo il link ci accesso).

Ovviamente tutti possono partecipare indistintamente e gratuitamente, ma sappiate che l’azienda ha messo in palio una PS5 ed una Collector’s Edition di Hogwarts Legacy.

Come funziona? 

Una volta cliccato sul link che vi abbiamo messo sopra, selezionate l’opzione “Partecipa alla Coppa delle Case”. Vi basterà registrarvi con il vostro account personale e completare semplici quiz o minigiochi che si susseguiranno a schermo, così da aumentare i punti della vostra casa di appartenenza.

Questo è tutto, se avete bisogno di altre guide o consigli su Hogwarts Legacy vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata alle guide.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.