fbpx
VideogiochiGuide

Hogwarts Legacy: guida a tutte le casse leggendarie nella scuola e ad Hogsmeade

In Hogwarts Legacy ci sono davvero tante cose da scoprire, tra cui tesori che possono essere davvero utili. In questa guida dedicata vi aiuteremo a trovare tutte le casse che sono presenti ad Hogwarts  e a Hogsmeade.

Tutti i forzieri leggendari di Hogwarts Legacy ti daranno pezzi di equipaggiamento leggendari. Tuttavia, questi scalano in base al livello del personaggioAlcuni forzieri leggendari di Hogwarts Legacy si trovano in luoghi che devono essere sbloccati. Per questi, dovrai acquisire l’ incantesimo Alohomora. Non solo, Alohomora deve anche essere aggiornato collezionando Statue Demiguise nel mondo di gioco.

Hogwarts

Ala del Campanile 

Torre delle campane: controllare in cima alla zona per raggiungere il balcone ed ottenere la cassa.

La Serra: raggiungete l’esterno delle serre. Al di sotto troverete un tavolo astronomico e una porta ricoperta di rampicanti. Bruciatela usando Incendio in modo da poter entrare. Seguite il percorso fino a trovare la cassa.

Sala Grande 

Accendete i bracieri usando gli incantesimi di fuoco, poi ruotate i quadranti con i numeri corrisposti per ottenere la cassa.

Ala di Astronomia 

Aula di Difesa contro le arti oscure: oltre la porta bloccata sul retro.

Ala Sud

Cortile della Torre dell’Orologio: per ottenere la cassa dovrete risolvere un puzzle, ci sono quattro simboli sopra la lancetta/pendolo dell’orologio. Usate Glacius per congelare la mano mentre si avvicina ad un simbolo, che aprirà così la porta meccanica.

LEGGI ANCHE  Die by the Balde - Recensione, un colpo da K.O.

Segrete

Potete accedere a questa zona attraverso i corridoi, poi vi basta salire i gradini per raggiungere la cantina, quindi aprire il cancello di metallo usando Alohomora (Livello 1). Vedrete una statua di rana, interagiti per cambiare zona. Seguite il percorso fino alla cassa.

La grande Scalinata

Sala dei trofei (corridoio): dal viaggio rapido, proseguite  lungo il corridoio e salite le scale. Vi troverete in un corridoio dalle pareti decorate in mogano. C’è una cassa all’interno di una stanza sulla sinistra.

Sala dei Trofei (Bagno dei prefetti): per questo forziere leggendario di Hogwarts Legacy, dovrete prima completare una missione principale. Una volta fatto avrete la password da dare alla statua della fenice, così da poter accedere all’ufficio del preside.

Sala dei Trofei: Per questa vi serve la chiave di accesso, ottenibile nell’ufficio del preside. Vi troverete comunque una serratura di livello 1 davanti, apritela per ottenere la cassa.

Hogsmeade

Mielandia: c’è una serratura di livello 2 da sbloccare, fatelo per ottenere la cassa.

Casa di Hogsmeade: aprite la casa, ma la serratura è al livello 3. 

Negozio di musica: accanto a questo negozio troverete la cassa.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Comments are closed.

    0 %