Con il Gamescom in arrivo questo 23 agosto, sono già iniziati gli annunci. Il presentatore Geoff Keighley ha annunciato che la cerimonia d’apertura della fiera offrirà anche un nuovo sguardo a Hogwarts Legacy, il gioco ambientato nel mondo di Harry Potter. Ancora non sappiamo bene di cosa si parlerà, ma probabilmente avremo a che fare con un nuovo trailer, se non qualche scena di gioco vero e proprio.
Sicuramente questa è una notizia confortante per chi stava aspettando l’opera, e se la è vista rimandare dal 2022 all’inizio del 2023, questione che abbiamo approfondito più a fondo in questo articolo.
Don't miss an exclusive new look @HogwartsLegacy during @gamescom Opening Night Live next Tuesday, August 23.
Streaming live everywhere at 8p CEST/7p BST/2p ET/11a PT at https://t.co/AFycLZG9XF pic.twitter.com/mMnAabFv7y
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) August 16, 2022
Hogwarts Legacy non è però l’unico gioco che verrà presentato alla serata d’apertura. Sappiamo già che Sonic Frontiers, High on Life, e Return to Monkey Island, anche loro giochi molto aspettati, avranno un loro spazio durante la serata. Ma siamo sicuri che Geoff Keighley avrà altri assi nelle sue maniche considerando che verranno presentati più di 30 giochi.
Ma la serata di apertura non sarà l’unica conferenza pubblicata live online. Il 24 agosto alle 20:00 ci sarà il Future Game Show, una raccolta di giochi Indie o comunque meno rappresentati. Il 25 agosto verremo invece accompagnati per tutto il pomeriggio da Xbox Booth, che durerà dalle 14:00 alle 20:00 con interviste e chiacchierate insieme agli sviluppatori dei prossimi giochi in uscita.