Con un annuncio giunto un po’ a sorpresa, i ragazzi di IO Interactive hanno ufficialmente confermato al popolo videoludico che molto presto giungerà sul mercato l’intrigante Hitman Trilogy, vera e propria collection contenente al suo interno le ultime tre avventure dedicate all’assassino videoludico più famoso al mondo, notizia a cui ha fatto seguito la conferma che il gioco sarà disponibile fin dal Day One su Game Pass (sia Xbox che PC), per la gioia di tutti gli abbonati.
Andando più nel dettaglio, il gioco verrà pubblicato il 20 gennaio su Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 5, Xbox One, Playstation 4 e PC, in quest’ultimo caso sia su Epic Games Store che su Steam.
La precisazione sugli store PC appare necessaria visto che fino ad ora Hitman 3 – di cui potete leggere la nostra recensione qui di seguito – è stato disponibile su PC in esclusiva sullo store Epic. Il community manager Clemens Koch ha approfittato dell’occasione per comunicare:
Se siete completamente nuovi al pericoloso mondo degli assassini, abbiamo deciso di rendere molto più facile avvicinarsi all’intera campagna dell’Agente 47 in un unico pacchetto. The Hitman Trilogy include Hitman 1, Hitman 2 e Hitman 3, offrendo tutto ciò di cui avrete bisogno per tuffarvi in questo vasto universo. E inoltre anche tutti gli abbonati Game Pass, sia per console che per PC, potranno godere dell’esperienza fin dal lancio.
Nel caso in cui non doveste conoscerle, le tre produzioni in questione si configurano come un nuovo modo di vivere le avventure dell’assassino più letale al mondo, con missioni a obiettivi all’interno di mappe particolarmente vaste dove le molteplici opzioni offerte al giocatore permettono a ogni utente di vivere esperienze ludiche sempre diverse, lì dove ogni uccisione può essere eseguita in dozzine di modi differenti
Inoltre, proprio per via della loro struttura di gioco, i ragazzi di IO Interactive non hanno mai smesso di aggiornare le produzioni in questione, con Hitman 3 che verrà presto arricchito con tutta una serie di contenuti che andranno a segnare l’inizio dell’Anno 2 per il gioco.