Dopo avervi proposto la guida completa alle missioni e alle attività di Dubai di Hitman 3, vi offriamo ora la possibilità di scovare tutte le sfide nella medesima location, nel titolo sviluppato da IO Interactive e pubblicato lo scorso 20 gennaio per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC Windows e Google Stadia (qui la nostra recensione).
Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Hitman 3, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da IO Interactive. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.
Hitman 3 – Dubai – Missione: In Cima al Mondo (83 sfide totali)
La seguente guida mostra come completare tutte le sfide in Hitman 3, nella location di Dubai (Emirati Arabi Uniti). La missione si chiama “On Top of the World” (“In cima al mondo”) e contiene un totale di 83 sfide. Raggiungere il livello di maestria 20 a Dubai sbloccherà il trofeo Stair Master. Sarà necessario completare circa l’85% delle sfide per raggiungere tale livello, quindi non sarà obbligatorio completarle tutte. Le sfide sono disponibili soltanto durante le sessioni online. Completare le sfide aumenterà il proprio livello di maestria in questa location, in grado di garantire nuovi equipaggiamenti e checkpoint. L’equipaggiamento sbloccato a Dubai potrà essere poi utilizzato in qualsiasi altra missione successiva. Vi consigliamo di effettuare un salvataggio manuale prima di ogni evento particolarmente importante all’interno delle missioni, per guadagnare tempo prezioso e non ripetere intere sessioni di gioco prima di arrivare ai punti chiave degli eventi.
Assassinio (15):
- Il Pianista: equipaggiate la Corda di Fibra e avvicinatevi a un bersaglio da dietro per eliminarlo con esso
- Assassino poliedrico: finisci “Il Pianista”, “Qualcuno si farà male”, “Per i capelli, “Colpo Diretto”, “Inodore, incolore”
- Inodore, incolore: automatico dalla sfida “Scegli un veleno”
- Per i capelli: Dovete somministrare a uno dei vostri bersagli veleno emetico (mettetelo in una bevanda o usate ICA Pen Syringe) Le vittime si ammaleranno e andranno in bagno a vomitare. Avvicinatevi da dietro e annegateli nel water
- Colpo diretto: sparate in testa a uno dei bersagli con qualsiasi arma
- Qualcuno si farà male: automatico quando si esegue la sfida “Approccio verticale”
- Scegli un veleno: per prima cosa avrete bisogno di veleno letale. Il ragazzo dal quale si può ottenere il travestimento nella prima fase della missione “Uccello Predatore” lascerà cadere un veleno letale (Piano 01 Garden Area, Assassino in tailleur nero con camicia verde). In alternativa, ottenete un veleno letale dal livello 10 di maestria a Berlino ed equipaggiatela. Ora andate all’attico, piano 04. Lo chef sarà in cucina su questo piano. Lanciate una moneta (alcune sono sul bancone della cucina) nella stanza dietro lo chef per attirarlo. Portatelo fuori e prendete il suo travestimento. Ora interagite con il piatto sul bancone della cucina per preparare il cibo, aggiungete il veleno letale, premete il campanello sul bancone della cucina per segnalare che il cibo è pronto. Ora aspettate solo che Ingram venga a mangiarlo. Funziona solo con veleno letale
- Approccio verticale: completate la trama di “(In)Sicurezza”. Alla fine Stuyvesant allontana la sua guardia del corpo e si mette vicino al bordo del tetto, spingendolo da dietro
- Uccellino arrabbiato: per prima cosa dovete sbloccare la pallina da golf esplosiva raggiungendo il livello di maestria 10 a Dubai. Questa può essere posizionata sulla terrazza panoramica accanto al campo da golf al piano 04 dell’attico. Quando Ingram colpirà la pallina da golf, questa esploderà
- Occhio Oro nero: completate la trama Uccello Predatore . Alla fine avrete un incontro privato con Carl Ingram nella sua stanza. Manderà via tutti nella stanza tranne la sua guardia del corpo. Quando si troverà davanti al tavolo nella prima stanza, potrete spingerlo da dietro sulla piccola statua d’oro della piattaforma petrolifera sulla sua scrivania. Basterà mettere fuori combattimento la sua guardia del corpo successivamente all’omicidio. Ciò richiede un tempismo esatto perché Carl si sposterà nella seconda stanza in seguito, rimarrà di fronte alla scrivania con la piattaforma petrolifera solo per pochi secondi. Fare un salvataggio manuale prima di fare questo tentativo è caldamente consigliato
- Arte d’impatto: completate la trama di “La Caduta dei Giganti”. Alla fine entrambi i bersagli saranno nella stessa stanza con un lampadario sopra le loro teste. Buttateli fuori (non uccideteli ancora). Quindi trascinate i loro corpi sotto il lampadario. Sparate alla corda del lampadario per farlo cadere sui corpi privi di sensi
- Caduta ad alta quota: prendete la chiave di evacuazione dalla cassaforte nella stanza di sicurezza al piano 03 (codice cassaforte: 6927). Quindi usate la carta Evacuazione sui pannelli a parete nell’attico Piano 04 e Piano 05. Questo attiverà una sequenza di fuga dei vostri bersagli. Si riuniranno prima all’eliporto. Quindi torneranno sull’attico per indossare le tute da paracadutismo e saltare giù dal tetto. Dopo che sono saltati giù, sparate ai loro paracadute. Seguiteli finché non saltano giù, eliminate anche le guardie. Potete afferrare i loro fucili d’assalto per sparare facilmente ai paracadute a mezz’aria.
- Due in uno: completate la missione “La Caduta dei Giganti”. Alla fine entrambi i bersagli saranno nella stessa stanza. Allineateli per un doppio colpo alla testa quando si trovano insieme davanti alla TV
- Un incarico ripido: quando la missione inizia, correte in cima all’attico (piano 05) molto rapidamente (usate il travestimento da Guardia dell’attico). Ingram tende a camminare intorno al balcone e di tanto in tanto si appoggia alla ringhiera. Spingetelo da dietro
- Icaro: Non appena il livello inizia, dirigetevi direttamente alla galleria d’arte al piano 02. Sulla mappa del mondo c’è un corridoio a destra della galleria d’arte. Questo è il corridoio dove dovete andare. C’è un pannello che riporta questo messaggio “Override Safe Zone”. Per usarlo dovete prima ottenere un piede di porco (che si trova sul tetto al piano 02). Quindi usate il piede di porco per fare leva per aprire una scatola dei fusibili (una si trova al piano 02 nel corridoio tra la galleria d’arte e il tetto, o in alternativa nella sala di controllo del piano 03). Ora salite la scala dietro il “sole”, a sinistra del pannello che necessita della miccia. Su quella scala potete inserire il fusibile in una scatola dei fusibili. Tornate giù e ora potete interagire con la casella “Ignora zona sicura”. Aspettate che Stuyvesant arrivi alla galleria d’arte e quando è vicino ad essa, ignorate la zona sicura. Dovreste fare tutti questi passaggi subito, non appena inizia la missione, altrimenti potrebbe finire su altri percorsi e non andare alla galleria d’arte per molto tempo
Esplorazione (22):
- Esplora Dubai: date un’occhiata alla nostra guida dedicata alle aree nascoste di Hitman 3
- Piacevole Brezza: usate la vostra fotocamera per aprire tutte e 6 le finestre del primo piano: 1. finestra sul percorso di partenza predefinito in cui atterrate con la tuta da paracadutismo. 2. finestre al Piano 00 in sala manutenzione (area personale). Salite fuori da quelle due finestre e scalate l’esterno dell’edificio fino al terzo piano per scansionare la terza finestra in alto (come avviene durante la missione “La Caduta dei Giganti”). Le ultime 2 finestre sono al piano 01, installazione artistica nel backtstage
- Rotor Man: Trovate il pilota al piano 03, eliporto
- Scorciatoia – Scala Terrazza Attico (qui abbiamo riportato tutte le scorciatoie di Dubai di Hitman 3)
- Operaio Bagnato: automaticamente dalla missione “Uccello Predatore”
- Scalda i Rotori: richiede di trovare la chiave dell’elicottero. Andate all’eliporto al piano 03. Nella parte anteriore centrale dell’eliporto c’è una scala che scende. Scivolate giù per quella scala e sulla passerella in fondo alla scala si trova la chiave (Piano 02, dove si trovano i bersagli che lanciano i coltelli)
- Scorciatoia – Scala per l’area di ventilazione (qui abbiamo riportato tutte le scorciatoie di Dubai di Hitman 3)
- Profumo d’Elite: trovate le guardie dell’attico al piano 03. Sconfiggetene una e prendete il suo travestimento
- Ai Fornelli: Travestitevi da chef, che si trova al piano 04 dell’attico. Potete lanciare una moneta nella stanza dietro di lui per attirarlo lontano dalle guardie, quindi eliminarlo in silenzio
- Stuzzicadenti: raccogliete la scimitarra che si trova nello studio, piano 04 dell’attico. In alternativa, può anche essere lasciata cadere dallo sceicco
- Cameriere del Catering: trovate i membri dello staff dell’evento al piano 00 intorno alla sala riunioni. Sconfiggetene uno e prendete il loro travestimento
- Scorciatoia – Porta della sala d’attesa dell’atrio (qui abbiamo riportato tutte le scorciatoie di Dubai di Hitman 3)
- O la va o la spacca: dopo aver ucciso entrambi i bersagli, camminate fino al bordo del tetto e saltate giù (le uscite saranno contrassegnate)
- Dall’alto al basso: seguite la trama di “La Caduta dei Giganti” per trovare una console al piano 03 che vi permetterà di aprire gli ascensori dell’intero edificio. Dopo aver sconfitto entrambi i bersagli, fuggite attraverso l’ascensore al piano 03 sotto l’attico
- Impero tascabile: il modello in miniatura del grattacielo si trova nel soggiorno dell’attico, piano 04. Andate lì alla fine della missione “La Caduta dei Giganti”
- Scorciatoia – Scaletta per l’Eliscalo (qui abbiamo riportato tutte le scorciatoie di Dubai di Hitman 3)
- Al piano terra, per favore: seguite la trama di “La Caduta dei Giganti” per trovare una console al piano 03 che vi permetterà di aprire gli ascensori dell’intero edificio. Dopo aver sconfitto entrambi i bersagli, fuggite attraverso l’ascensore al piano -01, Atrio
- Chiave per lo Scettro: ottieni la chiave dell’attico.
- Uscita di servizio: seguite la trama di La Caduta dei Giganti per trovare una console al piano 03 che vi consentirà di aprire gli ascensori dell’intero edificio. Dopo aver sconfitto entrambi i bersagli, fuggite attraverso l’ascensore nell’area del personale del piano 02
- Fuga tra le nuvole: ottenete le chiavi dell’elicottero dalla sfida “Scalda i Rotori” e fuggite tramite l’elicottero (piano 03 eliporto).
- Solo in caso di emergenze: Troverete la chiave di evacuazione nella stanza di sicurezza al piano 03 in una cassaforte (codice cassaforte: 6927).
- Camaleonte: Trovate tutti gli 11 travestimenti nel livello:
– Sicurezza dell’evento (area personale piano 00, ragazzi in abiti bianchi con cappello blu)
– Staff dell’evento (area staff piano 00, persone con giubbotti d’oro)
– Personale di cucina (Area personale piano 00)
– Personale di manutenzione (Piano 03 Area manutenzione, anche negli spogliatoi della cucina, lavoratori in abiti blu)
– Assassino (in giardino con abito nero e camicia verde)
– Staff Artista (sala controllo piano 03)
– Penthouse Guard (piani 03, 04, 05)
– Penthouse Staff (piani 03, 04, 05)
– Chef Famoso (Piano Attico 04)
– Bodyguard di Ingram (le due guardie del corpo che camminano con Ingram al piano attico 04, 05)
– Pilota (Piano 03, Eliporto)
Imprese (16):
- In tuta: trovate la tuta da paracadutismo al piano -01, Atrio. Interagite con l’attaccapanni in cui siete entrati originariamente nell’edificio per la prima volta. Quindi usate qualsiasi uscita (dopo che entrambi i bersagli sono morti)
- Momenti preziosi: scatta una foto del ricongiungimento di Marcus Stuyvesant con sua figlia
- Storia Missione – “(In)Sicurezza”: Completate la trama della missione “(In)Sicurezza” di Hitman 3
- Tutti fuori: Vedi Assassinio in “Caduta ad alta quota”, questo avverrà automaticamente durante la missione
- Ninja informatico: andate al piano 03, sala server. Invece di interagire con il server e tirare i rack del server, dovrete andare nel corridoio dietro la stanza del server dove troverete due lavoratori vestiti di blu. Eliminateli e lasceranno cadere una chiave magnetica. Tornate nella stanza dei server e una piattaforma si solleverà da terra. Usate la chiave magnetica e uno dei 4 server cambierà lo schermo da testo verde a testo giallo. Tirate il rack dal server con il testo giallo sullo schermo (in ogni partita il rack giusto è scelto casualmente)
- Incassare: proprio all’inizio del livello, usate un piede di porco per far leva sulle cassette di sicurezza al piano -01 Atrio, nell’area della reception. Una di quelle scatole contiene un lingotto d’oro. Equipaggiatelo e dirigetevi direttamente al centro dell’atrio dove lo sceicco tiene un discorso. Lanciate il lingotto d’oro contro la sua testa per metterlo fuori combattimento. Meglio farlo subito, altrimenti inizierà a muoversi e potrà essere difficile da rintracciare (potete trovare il piede di porco sul tetto del piano 02 dietro la galleria d’arte)
- Creatura notturna: scatta una foto allo sceicco mentre dorme.
- Storia Missione – “Uccello Predatore”: completate la missione “Uccello Predatore” di Hitman 3
- Disturbare la pace: disturba Carl Ingram mentre è al dittafono.
- Storia Missione – “La caduta dei giganti”: completate la missione “La caduta dei giganti”
- Scimmie volanti: prendete la chiave di evacuazione dalla cassaforte nella stanza di sicurezza al piano 03 (codice cassaforte: 6927). Quindi usate la carta Evacuazione sui pannelli a parete nell’attico Piano 04 e Piano 05. Questo attiverà una sequenza di fuga dei vostri bersagli che si riuniranno prima all’eliporto. Quindi torneranno sull’attico per indossare le tute da paracadutismo e dirigersi verso il punto di partenza sul tetto. Dovete mettere delle bucce di banana sul pavimento per farle scivolare (fatelo proprio dove saltano). Puoi trovare una banana nella stessa stanza di sicurezza al piano 03 dove ottenete la chiave di evacuazione. Un’altra banana si trova nella sala riunioni del personale al piano 00. Con la banana equipaggiata, tenete premuto L1 + R1 (PlayStation)/ LB + RB (Xbox) e premete Triangolo (PlayStation) / Y (Xbox) per posizionare le bucce sul pavimento (non gettatele). Effettuate un salvataggio manuale prima di posizionare le bucce di banana in modo da poter ricaricare in caso di errore
- Gusti particolari: servi a Marcus Stuyvesant il suo drink al bar della galleria d’arte.
- Salto nel vuoto: seguite la trama di “La caduta dei giganti” per trovare una console al piano 03 che vi permetterà di aprire gli ascensori dell’intero edificio (Atrium Floor -01, Floor 02 Staff Corridor, Floor 03 Penthouse). Mettete fuori combattimento un nemico e trascinatene il suo corpo sul pozzo dell’ascensore, per buttarlo giù
- Il valzer di Asmodeus (1): Completate tutti i livelli in questo contratto escalation
- Il valzer di Asmodeus (2): avviate semplicemente il contratto escalation per la prima volta
Bersagli (2):
- Eliminate Carl Ingram: automatico, all’uccisione del vostro obiettivo principale
- Eliminate Marcus Stuyvesant: automatico, all’uccisione del vostro obiettivo principale
Le Classiche (14):
La seguente procedura mostra come eseguire Silent Assassin, Suit Only + Silent Assassin + Suit Only + Sniper Assassin + The Classics, in Hitman 3 nella location di Dubai. La procedura è valida anche per la sfida Sniper Assassin. Per ottenere Silent Assassin, Suit Only non potete uccidere nessuno tranne i vostri bersagli, non dovete essere rilevati e fare tutto con il vostro abbigliamento di base senza travestirvi. È la sfida più difficile in ogni livello. Nelle opzioni di gioco sotto Gameplay, HUD attiva “Silent Assassin HUD”. In questo modo saranno mostrate due pistole verdi in basso a sinistra dello schermo per confermare che non la furtività non è stata interrotta (se le pistole diventano rosse avete fallito e dovete ricaricare il salvataggio precedente). Per “Sniper Assassin” dovete uccidere i vostri bersagli con un fucile da cecchino.
Equipaggiamento:
- Posizione di partenza: atrio
- Oggetto rubato: ventilazione dell’attico, scegli un fucile di precisione (sbloccato dai livelli di maestria) – in alternativa, puoi equipaggiare la valigetta ICA
- MK III
- Equipaggiamento: Moneta
- Abito: abito firmato 47
- Arma nascosta: non importa, non saranno usate armi da fuoco
- Ingranaggio 2: Grimaldello MK III
- Altri prerequisiti: Il passaggio all’area di ventilazione dovrebbe essere già aperto (controllate qui tutte le scorciatoie di Dubai)
Procedura dettagliata:
Passaggio 1: sali le scale nell’atrio, svolta a sinistra e trova una tastiera alla fine del percorso. Inserisci il codice 4706 per entrare nel corridoio del personale. Supera il servitore al telefono. Lancia una moneta nel corridoio a destra delle due guardie per distrarle, quindi sgattaiola attraverso la porta alla loro sinistra (Stanza della manutenzione).
Passaggio 2: usa la fotocamera per aprire le finestre (inquadrale con la fotocamera). Aspetta che le due persone lascino la stanza, esci dalla finestra e scala lungo la sporgenza fino in fondo a destra. Quindi sali sull’edificio ed entra dalla finestra. Ora sarai al piano 03.
Step 3: Elimina la singola Guardia (vestiti neri, cappello rosso) con un combattimento corpo a corpo non letale da dietro. Girerà a sinistra dandoti le spalle, usa questa opportunità per soffocarlo (non letale). Metti il suo corpo nell’armadio nella stanza di manutenzione (ignora l’operaio in quella stanza, non noterà nulla).
Passaggio 4: nello stesso punto in cui hai abbattuto la guardia c’è una porta, attraversala. Ci saranno due operai (vestiti di blu) in quel corridoio. Se la donna sta parlando al telefono, puoi sgattaiolare oltre e soffocare l’uomo (non letale). Egli lascerà una chiave magnetica, prendila. Metti il suo corpo nell’armadio. Se la donna non è al telefono, devi soffocare anche lei e nasconderla nell’armadio.
Passaggio 5: dallo stesso corridoio, entra nella porta della sala server. Usa la tessera magnetica sulla piattaforma accanto allo schermo centrale. Questo trasformerà il testo dello schermo di uno dei quattro rack del server da verde a giallo. Quello con il testo sullo schermo giallo è quello corretto (è casuale in ogni partita). Non tirare quello sbagliato perché in questo modo scatterebbe l’allarme!
Passaggio 6: dopo aver estratto il rack, interagisci con la console. Scegli l’opzione 01: riorganizza la riunione e l’opzione 02: apri le porte dell’ascensore. Il primo fa incontrare entrambi i tuoi bersagli nell’attico in modo che rimangano intrappolati nella stessa stanza insieme. Il 2 ° apre gli ascensori per la tua fuga, il che rende la fuga un po ‘più facile e veloce.
Passaggio 7: vai alla fine del corridoio del 3 ° piano ed esci sull’eliporto. Scendi all’estremità dell’eliporto e sali sulla scorciatoia per l’ area di ventilazione (devi averla sbloccata in una missione precedente)
Passaggio 8: Sotto la prima piccola scala nell’area di ventilazione ci sarà la scatola degli oggetti di contrabbando con il tuo fucile da cecchino! Prendilo. Se ti sei dimenticato di assegnarlo prima della missione devi ricominciare, o in alternativa puoi equipaggiare la valigetta ICA MK III nell’equipaggiamento e inserire il fucile da cecchino e portarlo con te dall’inizio.
Passaggio 9: attraversa la seconda porta sul retro dell’area di ventilazione (non attraverso la prima porta dove si trovava la scatola degli oggetti). Gira subito a sinistra e sali sulla balconata (puoi interagire con alcune parti scalabili a lato del muro). Attraversa la prima porta a sinistra. È qui che torna utile il grimaldello nel tuo equipaggiamento! Ora puoi entrare nella stanza degli ospiti.
Passaggio 10: esci dalla camera degli ospiti. Ora aspetta che entrambi i tuoi bersagli si radunino nel soggiorno.
Passaggio 11: a questo punto è necessario eseguire un salvataggio manuale. Ora viene la parte difficile: dopo che le guardie avranno ripulito il soggiorno, ti consigliamo di andare al piano di sotto. Ci saranno molte guardie, ma se ti avvicini al muro e tieni premuto Cerchio (PlayStation) o “B” (Xbox) puoi sbucare attraverso il vaso di fiori dietro una guardia (dove l’allarme antincendio è sul muro). Devi tenere premuto il pulsante. A volte le guardie potrebbero notarti, quindi ci vuole anche un pizzico di fortuna. Se ti attacchi abbastanza vicino al muro andrà bene.
Passaggio 12: entra nel soggiorno. Ora premi l’interruttore sul retro del bancone. Questo bloccherà l’intera stanza. Nessuno fuori potrà sentire niente. Aspetta che i due bersagli si alzino, tira fuori il fucile da cecchino, allinea la mira con le loro teste, esegui un doppio colpo alla testa. Questo è necessario per la sfida “Sniper Assassin”.
Passaggio 13: conserva entrambi i corpi nella scatola a sinistra. Interagisci di nuovo con il pannello dietro il bancone per sbloccare la stanza.
Passaggio 14: soffoca l’unica guardia nel corridoio che conduce al 3 ° piano. Metti il suo corpo nella seconda scatola di immagazzinamento nella stanza (quella a destra). Ora esci di fronte alla stanza dei server. Raggiungi l’ascensore sbloccato alla fine del 3 ° piano. Missione completata.
Se avrete fatto tutto correttamente, vi sarete guadagnati tutte le sfide classiche in una volta: Silent Assassin, Suit Only + Silent Assassin + Suit Only + Sniper Assassin + The Classics per 20.000 XP (4 livelli di maestria).
Escalation Traccia 1 (6):
Escalation Traccia 2 (11):
Con questo, termina la nostra guida dedicata alle sfide nascoste di Hitman 3 nella location di Dubai. Prima di salutarvi vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra guida dedicata a tutti i codici e alle combinazioni presenti nel nuovo capitolo della serie targata IO Interactive.