Dopo avervi proposto la guida completa alle missioni e alle attivitĂ di Dubai di Hitman 3, vi offriamo ora la possibilitĂ di scovare tutte le sfide nella medesima location, nel titolo sviluppato da IO Interactive e pubblicato lo scorso 20 gennaio per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, PC Windows e Google Stadia (qui la nostra recensione).
Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Hitman 3, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da IO Interactive. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.
Hitman 3 â Dubai â Missione: In Cima al Mondo (83 sfide totali)
La seguente guida mostra come completare tutte le sfide in Hitman 3, nella location di Dubai (Emirati Arabi Uniti). La missione si chiama âOn Top of the Worldâ (âIn cima al mondoâ) e contiene un totale di 83 sfide. Raggiungere il livello di maestria 20 a Dubai sbloccherĂ il trofeo Stair Master. SarĂ necessario completare circa lâ85% delle sfide per raggiungere tale livello, quindi non sarĂ obbligatorio completarle tutte. Le sfide sono disponibili soltanto durante le sessioni online. Completare le sfide aumenterĂ il proprio livello di maestria in questa location, in grado di garantire nuovi equipaggiamenti e checkpoint. Lâequipaggiamento sbloccato a Dubai potrĂ essere poi utilizzato in qualsiasi altra missione successiva. Vi consigliamo di effettuare un salvataggio manuale prima di ogni evento particolarmente importante allâinterno delle missioni, per guadagnare tempo prezioso e non ripetere intere sessioni di gioco prima di arrivare ai punti chiave degli eventi.
Assassinio (15):
- Il Pianista: equipaggiate la Corda di Fibra e avvicinatevi a un bersaglio da dietro per eliminarlo con esso
- Assassino poliedrico: finisci âIl Pianistaâ, âQualcuno si farĂ maleâ, âPer i capelli, âColpo Direttoâ, âInodore, incoloreâ
- Inodore, incolore: automatico dalla sfida âScegli un velenoâ
- Per i capelli: Dovete somministrare a uno dei vostri bersagli veleno emetico (mettetelo in una bevanda o usate ICA Pen Syringe) Le vittime si ammaleranno e andranno in bagno a vomitare. Avvicinatevi da dietro e annegateli nel water
- Colpo diretto: sparate in testa a uno dei bersagli con qualsiasi arma
- Qualcuno si farĂ male: automatico quando si esegue la sfida âApproccio verticaleâ
- Scegli un veleno: per prima cosa avrete bisogno di veleno letale. Il ragazzo dal quale si può ottenere il travestimento nella prima fase della missione âUccello Predatoreâ lascerĂ cadere un veleno letale (Piano 01 Garden Area, Assassino in tailleur nero con camicia verde). In alternativa, ottenete un veleno letale dal livello 10 di maestria a Berlino ed equipaggiatela. Ora andate allâattico, piano 04. Lo chef sarĂ in cucina su questo piano. Lanciate una moneta (alcune sono sul bancone della cucina) nella stanza dietro lo chef per attirarlo. Portatelo fuori e prendete il suo travestimento. Ora interagite con il piatto sul bancone della cucina per preparare il cibo, aggiungete il veleno letale, premete il campanello sul bancone della cucina per segnalare che il cibo è pronto. Ora aspettate solo che Ingram venga a mangiarlo. Funziona solo con veleno letale
- Approccio verticale: completate la trama di â(In)Sicurezzaâ. Alla fine Stuyvesant allontana la sua guardia del corpo e si mette vicino al bordo del tetto, spingendolo da dietro
- Uccellino arrabbiato: per prima cosa dovete sbloccare la pallina da golf esplosiva raggiungendo il livello di maestria 10 a Dubai. Questa può essere posizionata sulla terrazza panoramica accanto al campo da golf al piano 04 dellâattico. Quando Ingram colpirĂ la pallina da golf, questa esploderĂ
- Occhio Oro nero: completate la trama Uccello Predatore . Alla fine avrete un incontro privato con Carl Ingram nella sua stanza. ManderĂ via tutti nella stanza tranne la sua guardia del corpo. Quando si troverĂ davanti al tavolo nella prima stanza, potrete spingerlo da dietro sulla piccola statua dâoro della piattaforma petrolifera sulla sua scrivania. BasterĂ mettere fuori combattimento la sua guardia del corpo successivamente allâomicidio. Ciò richiede un tempismo esatto perchĂŠ Carl si sposterĂ nella seconda stanza in seguito, rimarrĂ di fronte alla scrivania con la piattaforma petrolifera solo per pochi secondi. Fare un salvataggio manuale prima di fare questo tentativo è caldamente consigliato
- Arte dâimpatto: completate la trama di âLa Caduta dei Gigantiâ. Alla fine entrambi i bersagli saranno nella stessa stanza con un lampadario sopra le loro teste. Buttateli fuori (non uccideteli ancora). Quindi trascinate i loro corpi sotto il lampadario. Sparate alla corda del lampadario per farlo cadere sui corpi privi di sensi
- Caduta ad alta quota: prendete la chiave di evacuazione dalla cassaforte nella stanza di sicurezza al piano 03 (codice cassaforte: 6927). Quindi usate la carta Evacuazione sui pannelli a parete nellâattico Piano 04 e Piano 05. Questo attiverĂ una sequenza di fuga dei vostri bersagli. Si riuniranno prima allâeliporto. Quindi torneranno sullâattico per indossare le tute da paracadutismo e saltare giĂš dal tetto. Dopo che sono saltati giĂš, sparate ai loro paracadute. Seguiteli finchĂŠ non saltano giĂš, eliminate anche le guardie. Potete afferrare i loro fucili dâassalto per sparare facilmente ai paracadute a mezzâaria.
- Due in uno: completate la missione âLa Caduta dei Gigantiâ. Alla fine entrambi i bersagli saranno nella stessa stanza. Allineateli per un doppio colpo alla testa quando si trovano insieme davanti alla TV
- Un incarico ripido: quando la missione inizia, correte in cima allâattico (piano 05) molto rapidamente (usate il travestimento da Guardia dellâattico). Ingram tende a camminare intorno al balcone e di tanto in tanto si appoggia alla ringhiera. Spingetelo da dietro
- Icaro: Non appena il livello inizia, dirigetevi direttamente alla galleria dâarte al piano 02. Sulla mappa del mondo câè un corridoio a destra della galleria dâarte. Questo è il corridoio dove dovete andare. Câè un pannello che riporta questo messaggio âOverride Safe Zoneâ. Per usarlo dovete prima ottenere un piede di porco (che si trova sul tetto al piano 02). Quindi usate il piede di porco per fare leva per aprire una scatola dei fusibili (una si trova al piano 02 nel corridoio tra la galleria dâarte e il tetto, o in alternativa nella sala di controllo del piano 03). Ora salite la scala dietro il âsoleâ, a sinistra del pannello che necessita della miccia. Su quella scala potete inserire il fusibile in una scatola dei fusibili. Tornate giĂš e ora potete interagire con la casella âIgnora zona sicuraâ. Aspettate che Stuyvesant arrivi alla galleria dâarte e quando è vicino ad essa, ignorate la zona sicura. Dovreste fare tutti questi passaggi subito, non appena inizia la missione, altrimenti potrebbe finire su altri percorsi e non andare alla galleria dâarte per molto tempo
Esplorazione (22):
- Esplora Dubai: date unâocchiata alla nostra guida dedicata alle aree nascoste di Hitman 3
- Piacevole Brezza: usate la vostra fotocamera per aprire tutte e 6 le finestre del primo piano: 1. finestra sul percorso di partenza predefinito in cui atterrate con la tuta da paracadutismo. 2. finestre al Piano 00 in sala manutenzione (area personale). Salite fuori da quelle due finestre e scalate lâesterno dellâedificio fino al terzo piano per scansionare la terza finestra in alto (come avviene durante la missione âLa Caduta dei Gigantiâ). Le ultime 2 finestre sono al piano 01, installazione artistica nel backtstage
- Rotor Man: Trovate il pilota al piano 03, eliporto
- Scorciatoia â Scala Terrazza Attico (qui abbiamo riportato tutte le scorciatoie di Dubai di Hitman 3)
- Operaio Bagnato: automaticamente dalla missione âUccello Predatoreâ
- Scalda i Rotori: richiede di trovare la chiave dellâelicottero. Andate allâeliporto al piano 03. Nella parte anteriore centrale dellâeliporto câè una scala che scende. Scivolate giĂš per quella scala e sulla passerella in fondo alla scala si trova la chiave (Piano 02, dove si trovano i bersagli che lanciano i coltelli)
- Scorciatoia â Scala per lâarea di ventilazione (qui abbiamo riportato tutte le scorciatoie di Dubai di Hitman 3)
- Profumo dâElite: trovate le guardie dellâattico al piano 03. Sconfiggetene una e prendete il suo ââtravestimento
- Ai Fornelli: Travestitevi da chef, che si trova al piano 04 dellâattico. Potete lanciare una moneta nella stanza dietro di lui per attirarlo lontano dalle guardie, quindi eliminarlo in silenzio
- Stuzzicadenti: raccogliete la scimitarra che si trova nello studio, piano 04 dellâattico. In alternativa, può anche essere lasciata cadere dallo sceicco
- Cameriere del Catering: trovate i membri dello staff dellâevento al piano 00 intorno alla sala riunioni. Sconfiggetene uno e prendete il loro travestimento
- Scorciatoia â Porta della sala dâattesa dellâatrio (qui abbiamo riportato tutte le scorciatoie di Dubai di Hitman 3)
- O la va o la spacca: dopo aver ucciso entrambi i bersagli, camminate fino al bordo del tetto e saltate giĂš (le uscite saranno contrassegnate)
- Dallâalto al basso: seguite la trama di âLa Caduta dei Gigantiâ per trovare una console al piano 03 che vi permetterĂ di aprire gli ascensori dellâintero edificio. Dopo aver sconfitto entrambi i bersagli, fuggite attraverso lâascensore al piano 03 sotto lâattico
- Impero tascabile: il modello in miniatura del grattacielo si trova nel soggiorno dellâattico, piano 04. Andate lĂŹ alla fine della missione âLa Caduta dei Gigantiâ
- Scorciatoia â Scaletta per lâEliscalo (qui abbiamo riportato tutte le scorciatoie di Dubai di Hitman 3)
- Al piano terra, per favore: seguite la trama di âLa Caduta dei Gigantiâ per trovare una console al piano 03 che vi permetterĂ di aprire gli ascensori dellâintero edificio. Dopo aver sconfitto entrambi i bersagli, fuggite attraverso lâascensore al piano -01, Atrio
- Chiave per lo Scettro: ottieni la chiave dellâattico.
- Uscita di servizio: seguite la trama di La Caduta dei Giganti per trovare una console al piano 03 che vi consentirĂ di aprire gli ascensori dellâintero edificio. Dopo aver sconfitto entrambi i bersagli, fuggite attraverso lâascensore nellâarea del personale del piano 02
- Fuga tra le nuvole: ottenete le chiavi dellâelicottero dalla sfida âScalda i Rotoriâ e fuggite tramite lâelicottero (piano 03 eliporto).
- Solo in caso di emergenze: Troverete la chiave di evacuazione nella stanza di sicurezza al piano 03 in una cassaforte (codice cassaforte: 6927).
- Camaleonte: Trovate tutti gli 11 travestimenti nel livello:
â Sicurezza dellâevento (area personale piano 00, ragazzi in abiti bianchi con cappello blu)
â Staff dellâevento (area staff piano 00, persone con giubbotti dâoro)
â Personale di cucina (Area personale piano 00)
â Personale di manutenzione (Piano 03 Area manutenzione, anche negli spogliatoi della cucina, lavoratori in abiti blu)
â Assassino (in giardino con abito nero e camicia verde)
â Staff Artista (sala controllo piano 03)
â Penthouse Guard (piani 03, 04, 05)
â Penthouse Staff (piani 03, 04, 05)
â Chef Famoso (Piano Attico 04)
â Bodyguard di Ingram (le due guardie del corpo che camminano con Ingram al piano attico 04, 05)
â Pilota (Piano 03, Eliporto)
Imprese (16):
- In tuta: trovate la tuta da paracadutismo al piano -01, Atrio. Interagite con lâattaccapanni in cui siete entrati originariamente nellâedificio per la prima volta. Quindi usate qualsiasi uscita (dopo che entrambi i bersagli sono morti)
- Momenti preziosi:Â scatta una foto del ricongiungimento di Marcus Stuyvesant con sua figlia
- Storia Missione â â(In)Sicurezzaâ: Completate la trama della missione â(In)Sicurezzaâ di Hitman 3
- Tutti fuori: Vedi Assassinio in âCaduta ad alta quotaâ, questo avverrĂ automaticamente durante la missione
- Ninja informatico: andate al piano 03, sala server. Invece di interagire con il server e tirare i rack del server, dovrete andare nel corridoio dietro la stanza del server dove troverete due lavoratori vestiti di blu. Eliminateli e lasceranno cadere una chiave magnetica. Tornate nella stanza dei server e una piattaforma si solleverà da terra. Usate la chiave magnetica e uno dei 4 server cambierà lo schermo da testo verde a testo giallo. Tirate il rack dal server con il testo giallo sullo schermo (in ogni partita il rack giusto è scelto casualmente)
- Incassare: proprio allâinizio del livello, usate un piede di porco per far leva sulle cassette di sicurezza al piano -01 Atrio, nellâarea della reception. Una di quelle scatole contiene un lingotto dâoro. Equipaggiatelo e dirigetevi direttamente al centro dellâatrio dove lo sceicco tiene un discorso. Lanciate il lingotto dâoro contro la sua testa per metterlo fuori combattimento. Meglio farlo subito, altrimenti inizierĂ a muoversi e potrĂ essere difficile da rintracciare (potete trovare il piede di porco sul tetto del piano 02 dietro la galleria dâarte)
- Creatura notturna:Â scatta una foto allo sceicco mentre dorme.
- Storia Missione â âUccello Predatoreâ: completate la missione âUccello Predatoreâ di Hitman 3
- Disturbare la pace: disturba Carl Ingram mentre è al dittafono.
- Storia Missione â âLa caduta dei gigantiâ: completate la missione âLa caduta dei gigantiâ
- Scimmie volanti: prendete la chiave di evacuazione dalla cassaforte nella stanza di sicurezza al piano 03 (codice cassaforte: 6927). Quindi usate la carta Evacuazione sui pannelli a parete nellâattico Piano 04 e Piano 05. Questo attiverĂ una sequenza di fuga dei vostri bersagli che si riuniranno prima allâeliporto. Quindi torneranno sullâattico per indossare le tute da paracadutismo e dirigersi verso il punto di partenza sul tetto. Dovete mettere delle bucce di banana sul pavimento per farle scivolare (fatelo proprio dove saltano). Puoi trovare una banana nella stessa stanza di sicurezza al piano 03 dove ottenete la chiave di evacuazione. Unâaltra banana si trova nella sala riunioni del personale al piano 00. Con la banana equipaggiata, tenete premuto L1 + R1 (PlayStation)/ LB + RB (Xbox) e premete Triangolo (PlayStation) / Y (Xbox) per posizionare le bucce sul pavimento (non gettatele). Effettuate un salvataggio manuale prima di posizionare le bucce di banana in modo da poter ricaricare in caso di errore
- Gusti particolari:Â servi a Marcus Stuyvesant il suo drink al bar della galleria dâarte.
- Salto nel vuoto: seguite la trama di âLa caduta dei gigantiâ per trovare una console al piano 03 che vi permetterĂ di aprire gli ascensori dellâintero edificio (Atrium Floor -01, Floor 02 Staff Corridor, Floor 03 Penthouse). Mettete fuori combattimento un nemico e trascinatene il suo corpo sul pozzo dellâascensore, per buttarlo giĂš
- Il valzer di Asmodeus (1): Completate tutti i livelli in questo contratto escalation
- Il valzer di Asmodeus (2): avviate semplicemente il contratto escalation per la prima volta
Bersagli (2):
- Eliminate Carl Ingram: automatico, allâuccisione del vostro obiettivo principale
- Eliminate Marcus Stuyvesant: automatico, allâuccisione del vostro obiettivo principale
Le Classiche (14):
La seguente procedura mostra come eseguire Silent Assassin, Suit Only + Silent Assassin + Suit Only + Sniper Assassin + The Classics, in Hitman 3 nella location di Dubai. La procedura è valida anche per la sfida Sniper Assassin. Per ottenere Silent Assassin, Suit Only non potete uccidere nessuno tranne i vostri bersagli, non dovete essere rilevati e fare tutto con il vostro abbigliamento di base senza travestirvi. Ă la sfida piĂš difficile in ogni livello. Nelle opzioni di gioco sotto Gameplay, HUD attiva âSilent Assassin HUDâ. In questo modo saranno mostrate due pistole verdi in basso a sinistra dello schermo per confermare che non la furtivitĂ non è stata interrotta (se le pistole diventano rosse avete fallito e dovete ricaricare il salvataggio precedente). Per âSniper Assassinâ dovete uccidere i vostri bersagli con un fucile da cecchino.
Equipaggiamento:
- Posizione di partenza: atrio
- Oggetto rubato: ventilazione dellâattico, scegli un fucile di precisione (sbloccato dai livelli di maestria) â in alternativa, puoi equipaggiare la valigetta ICA
- MK III
- Equipaggiamento: Moneta
- Abito: abito firmato 47
- Arma nascosta: non importa, non saranno usate armi da fuoco
- Ingranaggio 2: Grimaldello MK III
- Altri prerequisiti: Il passaggio allâarea di ventilazione dovrebbe essere giĂ aperto (controllate qui tutte le scorciatoie di Dubai)
Procedura dettagliata:
Passaggio 1: sali le scale nellâatrio, svolta a sinistra e trova una tastiera alla fine del percorso. Inserisci il codice 4706 per entrare nel corridoio del personale. Supera il servitore al telefono. Lancia una moneta nel corridoio a destra delle due guardie per distrarle, quindi sgattaiola attraverso la porta alla loro sinistra (Stanza della manutenzione).
Passaggio 2: usa la fotocamera per aprire le finestre (inquadrale con la fotocamera). Aspetta che le due persone lascino la stanza, esci dalla finestra e scala lungo la sporgenza fino in fondo a destra. Quindi sali sullâedificio ed entra dalla finestra. Ora sarai al piano 03.
Step 3: Elimina la singola Guardia (vestiti neri, cappello rosso) con un combattimento corpo a corpo non letale da dietro. GirerĂ a sinistra dandoti le spalle, usa questa opportunitĂ per soffocarlo (non letale). Metti il ââsuo corpo nellâarmadio nella stanza di manutenzione (ignora lâoperaio in quella stanza, non noterĂ nulla).
Passaggio 4: nello stesso punto in cui hai abbattuto la guardia câè una porta, attraversala. Ci saranno due operai (vestiti di blu) in quel corridoio. Se la donna sta parlando al telefono, puoi sgattaiolare oltre e soffocare lâuomo (non letale). Egli lascerĂ una chiave magnetica, prendila. Metti il ââsuo corpo nellâarmadio. Se la donna non è al telefono, devi soffocare anche lei e nasconderla nellâarmadio.
Passaggio 5: dallo stesso corridoio, entra nella porta della sala server. Usa la tessera magnetica sulla piattaforma accanto allo schermo centrale. Questo trasformerĂ il testo dello schermo di uno dei quattro rack del server da verde a giallo. Quello con il testo sullo schermo giallo è quello corretto (è casuale in ogni partita). Non tirare quello sbagliato perchĂŠ in questo modo scatterebbe lâallarme!
Passaggio 6: dopo aver estratto il rack, interagisci con la console. Scegli lâopzione 01: riorganizza la riunione e lâopzione 02: apri le porte dellâascensore. Il primo fa incontrare entrambi i tuoi bersagli nellâattico in modo che rimangano intrappolati nella stessa stanza insieme. Il 2 ° apre gli ascensori per la tua fuga, il che rende la fuga un po âpiĂš facile e veloce.
Passaggio 7: vai alla fine del corridoio del 3 ° piano ed esci sullâeliporto. Scendi allâestremitĂ dellâeliporto e sali sulla scorciatoia per lâ area di ventilazione (devi averla sbloccata in una missione precedente)
Passaggio 8: Sotto la prima piccola scala nellâarea di ventilazione ci sarĂ la scatola degli oggetti di contrabbando con il tuo fucile da cecchino! Prendilo. Se ti sei dimenticato di assegnarlo prima della missione devi ricominciare, o in alternativa puoi equipaggiare la valigetta ICA MK III nellâequipaggiamento e inserire il fucile da cecchino e portarlo con te dallâinizio.
Passaggio 9: attraversa la seconda porta sul retro dellâarea di ventilazione (non attraverso la prima porta dove si trovava la scatola degli oggetti). Gira subito a sinistra e sali sulla balconata (puoi interagire con alcune parti scalabili a lato del muro). Attraversa la prima porta a sinistra. Ă qui che torna utile il grimaldello nel tuo equipaggiamento! Ora puoi entrare nella stanza degli ospiti.
Passaggio 10: esci dalla camera degli ospiti. Ora aspetta che entrambi i tuoi bersagli si radunino nel soggiorno.
Passaggio 11: a questo punto è necessario eseguire un salvataggio manuale. Ora viene la parte difficile: dopo che le guardie avranno ripulito il soggiorno, ti consigliamo di andare al piano di sotto. Ci saranno molte guardie, ma se ti avvicini al muro e tieni premuto Cerchio (PlayStation) o âBâ (Xbox) puoi sbucare attraverso il vaso di fiori dietro una guardia (dove lâallarme antincendio è sul muro). Devi tenere premuto il pulsante. A volte le guardie potrebbero notarti, quindi ci vuole anche un pizzico di fortuna. Se ti attacchi abbastanza vicino al muro andrĂ bene.
Passaggio 12: entra nel soggiorno. Ora premi lâinterruttore sul retro del bancone. Questo bloccherĂ lâintera stanza. Nessuno fuori potrĂ sentire niente. Aspetta che i due bersagli si alzino, tira fuori il fucile da cecchino, allinea la mira con le loro teste, esegui un doppio colpo alla testa. Questo è necessario per la sfida âSniper Assassinâ.
Passaggio 13: conserva entrambi i corpi nella scatola a sinistra. Interagisci di nuovo con il pannello dietro il bancone per sbloccare la stanza.
Passaggio 14: soffoca lâunica guardia nel corridoio che conduce al 3 ° piano. Metti il ââsuo corpo nella seconda scatola di immagazzinamento nella stanza (quella a destra). Ora esci di fronte alla stanza dei server. Raggiungi lâascensore sbloccato alla fine del 3 ° piano. Missione completata.
Se avrete fatto tutto correttamente, vi sarete guadagnati tutte le sfide classiche in una volta: Silent Assassin, Suit Only + Silent Assassin + Suit Only + Sniper Assassin + The Classics per 20.000 XP (4 livelli di maestria).
Escalation Traccia 1 (6):
Â
Escalation Traccia 2 (11):
Â
Con questo, termina la nostra guida dedicata alle sfide nascoste di Hitman 3 nella location di Dubai. Prima di salutarvi vi invitiamo a dare unâocchiata alla nostra guida dedicata a tutti i codici e alle combinazioni presenti nel nuovo capitolo della serie targata IO Interactive.