Hirohiko Araki sarà presente nel prossimo Lucca Comics 2019

Edizioni Star Comics e Lucca Comics & Game hanno ufficializzato la presenza di Hirohiko Araki durante il corso del prossimo Lucca Comics 2019.

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Con un comunicato stampa ufficiale Edizioni Star Comics e Lucca Comics & Game hanno annunciato che il maestro Hirohiko Araki sarà uno degli ospiti d’onore della prossima edizione del festival. Araki è uno dei maestri mangaka più noti e famosi di tutti i tempi, ed è la prima volta che presenzierà a una convention estera, rendendo la sua partecipazione ancora più importante.

Sarà un evento imperdibile per tutti i fan del maestro italiani ed europei, perché finalmente potranno incontrare da vicino il visionario e rivoluzionario artista, creatore di un linguaggio artistico unico, fortemente caratterizzante e immediatamente riconoscibile. Di seguito, riportiamo un estratto del comunicato stampa ufficiale:

“Riteniamo che la due giorni “epocale” del maestro Araki si sposi alla perfezione con il tema di quest’anno, Becoming Human. In un’epoca in cui il digitale e la pervasività della tecnologia rendono sempre più vago e indefinito il concetto di umanità, vogliamo tornare a parlare di uomini – e siamo emozionati e orgogliosi di poterlo fare con un artista che ha sempre messo gli uomini e il loro modo di vivere al centro dell’ispirazione delle sue opere, facendone il filo conduttore nonché il tema portante. Nella mastodontica opera LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO, il Maestro ci racconta, infatti, della sua ammirazione per gli uomini – mostrando come ogni personaggio provi a dissodare il suo destino con le proprie forze – e dell’immortalità dello spirito umano – anche quando i protagonisti vengono a mancare, la loro volontà e la loro “anima” vengono ereditati dalle generazioni successive.

Ulteriore motivo di orgoglio è dato dalla predilezione mai celata del Maestro per l’Italia, per la sua arte e la cultura: dai geni rinascimentali come Leonardo Da Vinci e Michelangelo – le cui sculture hanno ispirato le proverbiali pose esibite dai personaggi di JOJO – sino ai moderni stilisti, Gucci e Bulgari su tutti, con cui sono state realizzate diverse collaborazioni. Non è certo un caso che LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO – VENTO AUREO sia ambientata proprio nel nostro paese!”

Se anche voi siete dei fan del maestro Hirohiko Araki, vi aspetta a Lucca Comics & Games dal prossimo 30 e 31 ottobre.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!