Nella giornata odierna, la piattaforma proprietaria Disney, ovvero Disney+, ha svelato al grande pubblico una serie di artwork e il primo trailer ufficiale della nuova stagione di High School Musical: The Musical La Serie 2. Lo show famosissimo in tutto il mondo si prepara ad arrivare all’interno del catalogo il prossimo 14 maggio, mentre la prima stagione è già disponibile all’interno del servizio (qui la nostra recensione).
In questa nuova seconda stagione i Wildcats della East High si stanno preparando per mettere in scena lo show de La Bella e la Bestia. I rivali di questa “competizione” saranno i ragazzi della scuola North High. In palio, il prestigio delle due istituzioni. Non mancheranno colpi di scena, mosse sleali da parte di entrambe le pretendenti e tanta buona musica. In questa seconda stagione saranno presenti anche dei nuovi brani scritti da Joshua Bassett e Olivia Rodrigo.
Non solo Joshua e Olivia, ma tantissimi altri attori torneranno a far parte del cast che sarà così composto: Matt Cornett, Sofia Wylie, Larry Saperstein, Julia Lester, Dara Reneé, Frankie Rodriguez, Joe Serafini, Mark St. Cyr e Kate Reinders. Le Guest star di questa stagione sono Derek Hough, Olivia Rose Keegan, Roman Banks, Andrew Barth Feldman e Asher Angel.
Vi ricordiamo che per abbonarsi a Disney+ e vedere High School Musical: The Musical La Serie 2, servirà sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale. Il costo del primo è pari a 8,99€ al mese, mentre il secondo, più conveniente ma logicamente più costoso, è pari a 89,90€ l’anno. Le puntate saranno rilasciate con cadenza settimanale come avviene ormai con i più grandi show delle rispettive piattaforme.
La serie ha ottenuto ottime recensioni di critica e pubblico e ha ricevuto il GLAAD Media Award. Tim Federle (Ferdinand) è il creatore e produttore esecutivo. Per vedere il trailer rilasciato da Disney vi basterà cliccare sul player posto in alto all’articolo.