Hideo Kojima trascorre le sue vacanze in Italia!

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Il maestro videoludico Hideo Kojima si è da poco recato in vacanza a Venezia, scattando decine di fotografie agli splendidi scenari e monumenti per i quali, la città sul mare, è famosa in tutto il mondo. Tuttavia, stando a quanto è possibile evincere dal profilo Twitter del leggendario sviluppatore, la mente brillante che si cela dietro alla serie di Metal Gear Solid non si è placata neanche in Italia, continuando a produrre idee videoludiche in ogni tipo di ambiente.

Alcune immagini, infatti, ritraggono il buon vecchio Kojima lavorare con impegno alla (probabile?) sceneggiatura di Death Stranding all’interno di un treno delle Ferrovie dello Stato, in altre lo vediamo in un delizioso salotto da giardino oppure gustarsi un bel piatto di spaghetti:

Stavolta ci troviamo dinanzi ad una vera e propria chicca: Kojima si fa scattare una foto sotto l’insegna di un ufficio delle Poste Italiane, indicate con la siglaPT“; si tratta di un evidente richiamo a P.T.: progetto facente parte della serie di Silent Hills il cui seguito fu cancellato da Konami. Sicuramente non abbiamo chiare le intenzioni di Kojima, ma ciò fa sicuramente insospettire i fan più accaniti che attendevano con ansia il nuovo titolo del famoso sviluppatore, generando numerose supposizioni. Voi cosa ne pensate? Semplice battuta oppure un indizio?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.