Hideo Kojima è considerato dai più come il più grande autore nella storia dei videogiochi: ormai da decenni, il geniale sviluppatore giapponese riesce a catturare milioni di giocatori con le sue storie piene di fascino, su tutte la saga di Metal Gear Solid e, negli anni più recenti, anche con il progetto della Kojima Production Death Stranding.
Quest’estate uscirà sul mercato l’attesissimo secondo capitolo della serie di Death Stranding e, per promuovere il nuovo progetto, la Kojima Productions farà in più di un’occasione tappa in Italia: non solo con il concerto di Death Stranding, che vedrà una doppia data sul suolo milanese, ma anche, come rivelato proprio in queste ore, con un’inaspettata presenza alla fiera del videogioco e del fumetto più amata e nota della penisola.
A confermare la presenza della Kojima Productions in occasione del Lucca Comics & Games 2025 è stato lo stesso profilo ufficiale dell’evento, che ha ricondiviso la locandina del World Tour di Death Stranding 2, all’interno del quale figura come unica tappa italiana proprio la città toscana, con presenza garantita per un generico mese di novembre.
Ricordiamo che il Lucca Comics & Games si sviluppa, solitamente, tra gli ultimi giorni di ottobre e i primi di novembre, rendendo ancora più chiara la coincidenza tra la presenza di Kojima Production sul territorio italiano e l’evento stesso. I biglietti del Lucca Comics & Games si preparano, quest’anno più che mai, ad andare a ruba tra gli appassionati di videogiochi! Ulteriori informazioni verranno fornite nel corso delle prossime settimane.