Hideo Kojima rende omaggio a Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty

Giuseppe Fragola
Di Giuseppe Fragola News Lettura da 1 minuti

Pubblicato su PlayStation 2 il 29 novembre 2001 in Giappone (in Europa l’8 marzo dell’anno seguente), Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty è il seguito diretto di Metal Gear Solid (PsOne, 1998). Il titolo fece molto discutere all’epoca, perché sostituì, per quasi tutta la durata dell’avventura, il leggendario Solid Snake con il giovane Raiden.

Sons of Liberty, così come i capitoli precedenti della serie, è stato sviluppato secondo le direttive del geniale Hideo Kojima. Lo sviluppatore, qualche ora fa, ha voluto celebrare uno dei suoi migliori videogame facendosi immortalare in una foto che ricorda chiaramente la scena introduttiva di Sons of Liberty, con Solid Snake che cammina con cappotto e cappuccio sul George Washington Bridge, sul fiume Hudson, con l’immancabile sigaretta.

Siamo sicuri che il solo vedere la foto vi farà risuonare nella mente: “Hudson River, two years ago…“. Lacrime.

Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!