Hideo Kojima: emergono dettagli sul nuovo gioco

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 2 minuti

Hideo Kojima, è stato recentemente ospite al Nordic Game di Malmo (Svezia) dove ha tenuto un discorso davanti a tanti giovani aspiranti sviluppatori del luogo. Durante la conferenza ha rilasciato varie dichiarazioni riguardanti il nuovo progetto a cui sta lavorando con la sua Kojima Productions. Il papà di Metal Gear ha affermato che per l’uscita del nuovo titolo a cui sta lavorando ci vorrà ancora un po di tempo e visto che il FOX Engine é di proprietà Konami, si avvarrà di un engine third-party per questo titolo.

kojima

Hideo Kojima ha Inoltre confermato che, come già siamo stati abituati in precedenza nei suoi giochi, sarà presente lo sfondamento della quarta parete: l’idea del game designer è infatti quella che il gioco non debba essere necessariamente super-realistico, quanto invece capace di far sentire il giocatore parte di esso.

Il colorito esempio citato da Kojima è questo:

“Andando ai parchi Disneyland, infatti, si possono esplorare tanti mondi ricchi di avventura, ma quando si va alla toilette, se fosse una normale toilette, si verrebbe riportati brutalmente nella realtà. Per fortuna, fa notare Kojima, a Disneyland anche le toilette sono state costruite con cura per i particolari e il tema dei parchi ecco; lo stesso andrebbe fatto con i videogiochi.”

Parlando delle sue giornate,ha fatto sapere che oltre alla priorità di giocare con i suoi bambini, di mangiare e dormire, cerca qualche input creativo da film, romanzi e altri media. Si dedica inoltre a giocare ai videogiochi odierni, sopratutto a quelli più rilevanti e se li trova troppo complicati, chiede ai membri del suo staff di giocarci.

Kojima ha anche dichiarato che i giochi non andrebbero valutati per la loro durata, ma per la loro capacità di assorbirti completamente al loro interno, ed ha ammesso che per alcuni giochi solo single-player sopravvivere sul mercato potrebbe essere difficile, perché magari offrono poca rigiocabilità e si mettono da parte dopo pochi giorni.

Siete d’accordo con il sommo? Ma soprattutto, aspettate con ansia questo suo nuovo titolo?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.