Hideo Kojima lavora a Silent Hill? Lo suggerisce una nuova foto

Hideo Kojima, e ovviamente Silent Hill, tornano al centro dell'attenzione grazie a una nuova foto del designer giapponese.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Sebbene in occasione del Summer Game Fest, tenutosi lo scorso 10 giugno, sia stata annunciata la Director’s Cut di Death Stranding e nelle ultime settimane non si fa altro che associare Abandoned al nome di Hideo Kojima, il celebre designer giapponese torna a far parlare di sé grazie ad un nuovo tweet che lo ritrae in prima persona.

Come si evince da post di Ayako (assistente personale di Kojima), che potete comodamente recuperare qui di seguito, il papà di Metal Gear e Death Stranding starebbe eseguendo delle riprese, suggerendo che oltre alla versione estesa dell’avventura di Sam Porter Bridges il noto autore videoludico stia lavorando a qualche altro progetto.

Chiaramente il tweet dell’assistente di Hideo Kojima ha letteralmente mandato in visibilio i suoi fan, che si sono cimentati ad analizzare minuziosamente la foto, trovando (com’era prevedibile) diversi richiami a Silent Hill, più nello specifico il terzo capitolo della serie.

Diversi utenti avrebbero associato la particolare tazza impugnata dal designer alla giostra presente il SH 3. Il collegamento ci sembra fin troppo forzato, ma dopo i diversi rumor sulla vicenda Abandoned e sulla reale identità di Hasan Kahraman.

Ma non finiscono qui le speculazioni. Tra le risposte al tweet, molti utenti hanno notato che Kojima nella foto indossa un paio di occhiali blu, alludendo che quest’altro elemento possa riferirsi al nome della software house di Abandoned, ossia BLUE BOX Game Studios. Casualità o suggerimento voluto?

In attesa di saperne di più sulla vicenda, vi ricordiamo di prendere con le dovute precauzioni queste speculazioni, visto che al momento lo stesso Hideo Kojima non ha rivelato per vie ufficiali quale sia la natura della sua prossima opera.

Infine, vi segnaliamo che nei giorni scorsi l’ESRB (Entertainment Software Raited Board) ha valutato la Director’s Cut di Death Stranding, la quale, oltre a presentare delle novità rispetto al titolo originale per PS4 (come ad esempio le uccisioni furtive), dovrebbe essere esclusiva PlayStation 5, anche se al momento è ancora sprovvista di data ufficiale di uscita.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.