Durante l’importante evento svoltosi stanotte dei DICE Awards 2016, Hideo Kojima ha rilasciato un’intervista a IGN dove ha espresso la sua opinione e le sue aspettative sulla realtà virtuale, ed ha anche avuto l’opportunità di parlare della sua personale esperienza. Trovate qui sotto un estratto:
“Sono sempre stato interessato alla realtà virtuale. Se ne parla da 20 anni e finalmente i visori stanno iniziando ad entrare nelle nostre vite di tutti i giorni. Qualche anno fa ho avuto modo di provare un dev kit e a dire la verità la mia esperienza non è stata un gran che visto il mio essere afflitto da chinetosi (“mal da trasporto” ndr).
Ho tuttavia recentemente avuto modo di provare le versioni finali di questi dispositivi e con somma soddisfazione devo ammettere che la tecnologia ha fatto grandissimi passi in avanti in questo campo.”
Kojima ha quindi ammesso che nonostante lo scetticismo iniziale, con l’avanzare della tecnologia spera che in futuro si possa lavorare su un progetto per i visori. Lo sviluppatore ha anche espresso la sua speranza che nel tempo la dimensione ed il peso dei device diminuiscano, in modo da renderli semplici occhiali da indossare. Nello specifico il gioco a cui vorrebbe lavorare Hideo Kojima sarebbe un’esperienza horror, data la sua passione per il genere, ovviamente qualcosa di totalmente innovativo, e dato quello che avevamo visto con P.T. davvero non ci resta che sperare per il meglio.