Hideo Kojima e le riflessioni post viaggio

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Hideo Kojima, leggendario autore di videogiochi e scrittore giapponese, ha da poco concluso, in compagnia di Mark Cerny, un viaggio intorno al mondo della durata di dieci giorni, focalizzato totalmente sulla tecnologia videoludica e suoi metodi di implementazione più all’avanguardia del globo. Hideo si è dichiarato entusiasta dell’esperienza, esordendo sul suo profilo Twitter con una frase del celebre Arthur C. Clarke che recita cosi: ““Ogni tecnologia abbastanza avanzata è indistinguibile dalla magia”. E’ proprio la magia il punto cardine sul quale Hideo Kojima sta puntando, una magia possibile grazie al mix perfetto di creatività e tecnologia, un miscuglio che sarà presente in tutti i prossimi capolavori del maestro e della Kojima Productions. Hideo garantisce.

hideo Kojima

 

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.