L’evento del Nordic Game di Malmo è stato un mezzo per molti sviluppatori usufruito per creare hype in tutti coloro che, incollati ad una sedia, non attendono altro che sapere quando uscirà il titolo che tanto stanno aspettando. Ed ovviamente, non poteva mancare il maestro Hideo Kojima ad un evento come questo, il quale è stato padre di una delle più grandi saghe della storia dei videogiochi (secondo alcuni “la più grande”) è che ha sempre compiuto un lavoro magistrale in ogni ambito.
Le dichiarazioni rilasciate da Mr. Kojima sono state criptiche e rapide, concentrate più che altro sulla nuova Kojima Productions. A quanto sembra il primo titolo del nuovo studio uscirà il “più presto possibile, ma non si sa ancora quando” ed interessanti dichiarazioni sono state fatte in merito ad esso: anzitutto, l’engine utilizzato sarà di terze parti, poiché FOX Engine è di proprietà di Konami; oltre a questo, Hideo Kojima ha voluto sottolineare secondo lui quali sono gli elementi più importanti all’interno di un videogioco, ovvero l’immersività ed il coinvolgimento del giocatore, come ha raccontato di aver fatto per la prima volta in Metal Gear Solid, andando oltre quello che era il limite dello schermo e, tramite Psycho Mantis, interagire direttamente col giocatore.
Non sappiamo ancora quali idee ha in mente il nostro genio del Sol Levante, attendiamo di scoprirlo al più presto, molto probabilmente durante la conferenza E3 che a breve avrà luogo a Los Angeles.