Hi-Fi Rush: recensioni positive di massa in segno di protesta

I giocatori non hanno gradito la chiusura dello studio Tango Gameworks, e hanno deciso di darne prova a Microsoft in un modo molto originale

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Torniamo a parlare di una delle chiusure che, più che mai, sta scuotendo il mondo dei videogiochi: quella dello studio Tango Gameworks da parte di Microsoft. Lo studio, che aveva recentemente pubblicato l’apprezzatissimo Hi-Fi Rush, aveva una fanbase di tutto rispetto che, come da aspettativa, non ha preso bene la chiusura.

Come segnalato dalla testata Dualshockers, i fan dello studio hanno deciso di passare all’azione per dimostrare a Microsoft il loro rammarico, ma non si tratta di quello che state pensando.

Ci troviamo di fronte, infatti, ad un raro caso di “reverse review bombing” ossia un bombardamento (sulla pagina Steam e non solo) di recensioni estremamente positive per Hi-Fi Rush.

Questa operazione organizzata, nelle intenzioni della fanbase, servirebbe a far capire a Microsoft l’errore commesso: dopotutto, si è appena chiuso uno dei team più promettenti e interessanti degli ultimi anni, e per di più senza una vera e propria motivazione.

Leggiamo insieme alcune di queste recensioni “di protesta”:

“Vergogna a Microsoft e Xbox per aver fregato Tango, questo è il gioco d’azione più CREATIVO e UNICO pubblicato negli ultimi dieci anni. Lo studio e il team dietro questo meritavano di meglio”

“Hi-Fi Rush è stato il miglior gioco Xbox pubblicato in oltre un decennio, ha vinto premi ed è stato amato da tutti. La risposta di Microsoft è chiuderli, ed è una schifezza. Vale la pena giocare a Hi-Fi Rush al 1000%, per favore acquista questo gioco e prova uno dei migliori giochi d’azione con personaggi.”

Microsoft non ha fatto dichiarazioni al riguardo, per il momento.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.