Henry Cavill, la star di The Witcher, serie TV di grandissimo successo prodotta da Netflix, e di molte altre produzioni cinematografiche, è un appassionato di giochi da tavolo, ed è recentemente stato avvistato al Warhammer World, parte della sede britannica di Games Workshop.
Diversi post sono stati condivisi sia dai dipendenti di Games Workshop che dall’attore stesso, che non ha mai fatto mistero della sua passione. L’amore per il gioco da tavolo che Henry Cavill condivide con milioni di altre persone nel mondo è ben documentato e comprovato. In precedenza, aveva difeso l’onore di Warhammer su un “campo di battaglia” consistente in uno spettacolo del conduttore televisivo e comico irlandese Graham Norton.
Cavill ha anche condiviso su Instagram i suoi progetti di pittura di miniature, in cui mostrava le statuette alle quali stava lavorando. La cosa che rende la sua visita al Games Workshop e al Warhammer World potenzialmente eccitante, al di là della gioia nel sapere che una stella di Hollywood di tale caratura condivida la passione per i giochi da tavolo con milioni di persone, è l’interesse precedentemente manifestato da Henry Cavill verso qualsiasi adattamento di Warhammer 40k.
Parlando con Empire lo scorso dicembre, Cavill ha affermato:
Coglierei assolutamente la possibilità [di partecipare a un adattamento cinematografico di Wahrammer], è qualcosa che sarei molto, molto entusiasta di fare.
La presenza dell’attore al Warhammer World non è sufficiente a confermare qualcosa, ma potrebbe essere la prova che qualcosa è in moto. In questo periodo si ha un eccesso di annunci riguardanti le trasposizioni cinematografiche di opere di fantascienza, fantasy, videogiochi e giochi da tavolo.
Basti pensare alla recente uscita in sala di Uncharted, pellicola con Tom Holland che ripercorre le avventure di un giovane Nathan Drake. Inoltre, Wizards of Coasts è al lavoro su un film e uno show televisivo ispirati a Dungeons and Dragons.
Sicuramente, il talento e la passione di Henry Cavill farebbero faville su una trasposizione cinematografica di Warhammer, e la renderebbero un’opera di altissima qualità.