Helldivers 2 su Xbox? Per Arrowhead dipende tutto da Sony

L'arrivo dello sparatutto cooperativo su Xbox Series X|S potrebbe succedere.... a condizione che Sony trovi un accordo con Microsoft

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Helldivers 2 ha avuto un buon momento all’inizio di quest’anno, con il suo lancio su PC e PlayStation 5 che è stato senz’altro convincente. Nel periodo estivo, tuttavia, ha avuto un calo dell’utenza abbastanza significativo, salvo poi tornare a riprendere una parte di quella fetta perduta nei mesi successivi.

Nelle ultime ore tiene banco una possibilità secondo la quale lo sparatutto cooperativo di Arrowhead possa arrivare su Xbox. Il portale VideoGamer.com ha infatti individuato una risposta su Discord da parte del community manager dello studio, “Twinbeard”, che ha risposto a un fan circa la probabilità che il gioco potesse un giorno venire su Xbox Series X|S. Ecco la risposta:

Chi lo dice che Helldivers 2 non possa venire su Xbox? Su questo non sta a noi a decidere, ma a Sony e Phil (Spencer, n.d.r.). Ipoteticamente parlando, se entrambi i partner pensano che questo possa trarre beneficio da un punto di vista finanziario e trovano un accordo, l’arrivo del gioco su Xbox potrebbe avvenire.

Helldivers 2

In sostanza, la decisione finale spetta a Sony se conviene o meno, e soprattutto se trova un accordo con Microsoft. Non sarebbe comunque la prima volta che un titolo PlayStation arrivi su altre console: ad esempio, il prossimo LEGO Horizon Adventures dedicato all’omonimo franchise targato Guerrilla Games (studio first party di Sony) sarà disponibile in contemporanea anche su Nintendo Switch, ma non su Xbox.

Ovviamente, con Microsoft, alcuni dei suoi giochi (es. Hi-Fi Rush, Sea of Thieves) sono arrivati su PS5 mesi dopo il lancio iniziale su Xbox, eccetto per il titolo piratesco di Rare che è approdato dopo anni. Per il momento, in attesa di nuovi sviluppi su questo fronte, vi lasciamo qui la recensione di Helldivers 2.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!