VideogiochiGuide

Helldivers 2: guida agli equipaggiamenti migliori in Meta

Helldivers 2 è il gioco del momento e, sia che siate già scesi sul campo di battaglia, sia che non abbiate ancora iniziato a giocare a questo titolo, conoscere gli equipaggiamenti in Meta sarà fondamentale per continuare (o partire) con a nostra avventura col piede giusto.

In questa guida vedremo insieme i migliori equipaggiamenti del momento in Helldivers 2: se ancora non li avrete fatti vostri, vi consigliamo di farci un pensiero, per essere più competitivi che mai.

Meta-Costruzione

La build in assoluto più utilizzata dai giocatori prevede l’utilizzo di un’armatura leggera e di un equipaggiamento composto da alcune delle armi più potenti in assoluto: il breaker shotgun (breaker SG-225) come primaria è la prima scelta per la maggior parte dei giocatori che affrontano missioni al di sopra del livello 7.

Per quanto riguarda l’arma secondaria, questa build prevede l’utilizzo di una P-19 Redeemer e, come strumento lanciabile, una G-16 Impact. Per quanto riguarda l’equipaggiamento Stratagemmi abbiamo RS-422 Railgun, SH-32 Pack Generatore di Scudi, la bomba Eagle 500KG e l’Orbital Laser.

Build del “brucia insetti”

Per questa build dobbiamo leggermente rimescolare le carte in tavola: come armor passiva optiamo per un Kit medico (+2 stimolazioni e +2,0/s effetto stimolazione).

Le armi sono invece all’insegna del “fuoco e fiamme”: come primaria una SG-225IE Breaker Incendiary, come secondaria una P-19 Redeemer, l’oggetto lanciabile per eccellenza in questi casi non può che essere il G-10 Incendiary. Per gli Stratagemmi optiamo per FLAM-40 Flamethrower, SH-32 Pack Generatore di Scudi, Napalm Airstrike e i Rocket Pods Eagle 110mm.

Build “Eliminazione rottami”

Questa build è progettata col preciso scopo di far fuori quanti più rottami possibile. Partiamo con un’armatura da Esploratore per poi passare ad un’arma primaria SG-225 Breaker (o Jar-5 Dominator). Come arma secondaria e lanciabile optiamo invece per un P-4 Senator e una G16.

Per quanto riguarda le Stratagemmi optiamo per: Cannone a rotaia RS-422, pack generatore di scudi SH-32, generatore di scudi FX-12, cannone a rotaia orbitale e sentinella mortaio A/M-12.

La build del “bombarolo”

Questa build è stata ideata per eliminare in modo facile e veloce i nidi di nemici. Come armatura passiva abbiamo un Kit dell’ingenere (-30% rinculo da accovacciato/disteso e +2 granate), come arma primaria possiamo optare per un SG-225 Breaker o SG-225IE Breaker incendiario.

L’ara secondaria per eccellenza non può che essere un P-19 Redeemer, mentre per l’arma da lancio possiamo optare per una G-16 Impact (o una G-10 incendiaria). Per quanto riguarda le Stratagemmi, consigliamo il lanciatore di granate GL-21,il Pack generazione scudi SH-32, la granata Eagle Cluster e l’Eagle Airstrike (oppure Orbital Laser).

Build dell’uccisore seriale

Per i nemici più tosti ci vogliono build altrettanto toste: con questa potrete sconfiggere agilmente Chargers, Bile Titans, Automaton Tanks o persino Devastators. Come arma primaria ovviamente optiamo per una SG-225 Breaker.

Per quanto riguarda l’arma secondaria, consigliamo un P-4 Senator e, per la lanciabile, una granata G-16 Impact. Passando poi agli Stratagemmi, consigliamo: RS-422 Railgun, Pack di generazione scudi SH-32, l’Orbital Laser (o il Railcannon Strike)e il razzo Eagle 110MM.

Build di supporto

Per ultima vediamo una build dedicata a coloro che non desiderano stare nelle prime file, ma essere di supporto ai compagni. Come armatura passiva si dovrebbe preferire un MediKit (+2 stimolazioni e +2,0/s effetto stimolazione), come arma primaria (ovviamente) un SG-225 Breaker e come secondaria (ancor più ovviamente) un P-19 Redeemer. 

Per quanto riguarda i lanciabili sarebbe il caso di scegliere una granata G-10 incendiaria, o una G-3 fumogena. Infine, vediamo gli Stratagemmi: B-1 Supply Pack, A/M-23 EMS Mortar Sentry, Eagle Smoke Strike, e Orbital Laser non possono assolutamente mancare.

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche