Durante il keynote di PlayStation Productions al CES 2025 sono stati fatti interessanti annunci che riguardano alcune delle IP di PlayStation più amate da critica e pubblico: in particolare, un doppio annuncio riguarda due dei progetti più giovani dell’azienda e che, proprio in questo 2024, hanno fatto vedere il meglio di sé. Facciamo riferimento all’annuncio inaspettato di ben due adattamenti cinematografici: quello di Helldivers 2, titolo multiplayer sviluppato da Arrowhead in esclusiva per console PlayStation che da molti viene considerato uno dei migliori giochi del 2024, e quello di Horizon Zero Dawn.
Sia la serie di Helldivers sia la serie di Horizon sono stati non a caso oggetto di attente scelte di marketing nel corso degli scorsi mesi, tra collaborazioni e lanci di spin-off: insomma, non c’era davvero momento migliore per fare questo importante annuncio.
In particolare, sappiamo che il film di Horizon Zero Dawn racconterà la storia delle origini di Aloy in un mondo futuristico post-apocalittico, dopo che i piani per una serie Netflix sono andati inevitabilmente in fumo a causa di una serie di problematiche interne al team di produzione.
Non si hanno ancora notizie in merito agli interpreti delle due pellicole né, tantomeno, per quanto riguarda la data o il periodo di uscita dei progetti. Solo il tempo ci saprà dire, in sostanza, la natura di questi nuovi prodotti, e quella che sarà la loro relativa fama tra il pubblico.