Hellblade: arrivano nuovi dettagli

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

hellblade

Attraverso delle dichiarazioni, gli sviluppatori di Ninja Theory sono tornati a parlare del loro nuovo lavoro in arrivo, Hellblade, rivelandoci nuovi dettagli.

Il nostro obbiettivo è quello di accontentare i nostri fan con un prodotto eccellente, dando importanza ad elementi fondamentali come una storia profonda, combattimenti curati e uno stile artistico affascinante, ma soprattutto deve rappresentare un gioco estremamente divertente. La protagonista Senua avrà un’arma e disporrà di tutte le mosse di combattimento fin dall’inizio dell’avventura. Però dipenderà dai giocatori scoprire come utilizzarle e in che contesto. I combattimenti saranno un punto fondamentale del gameplay, dato che Hellblade ruota attorno ad una guerriera celtica che affronterà un clan vichingo

Matthews ha aggiunto anche qualche retroscena sulla trama generale:

La storia avrà luogo in un preciso periodo storico, quello in cui le Isole Orcadi subirono l’invasione dei Vichinghi, i quali massacrarono i Celti Pitti. Senua è una superstite di quello sterminio, e la trama si focalizzerà sul suo passato e sulla violenta rabbia che tale trauma le ha trasmesso nell’animo. Ogni combattimento nel gioco sarà rappresentativo del background della protagonista, poiché rifletterà la realtà in cui la sua vita è immersa. In questo senso vogliamo rendere ogni scontro importante, non combatterete contro semplici pedine, contro banale carne da macello, ma le battaglie avranno le loro meccaniche e saranno sorrette da strategie ragionate“.

Vi ricordiamo che il titolo è atteso su PlayStation 4 e PC nel corso del 2016.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.