Hellblade 2 mostra la sua grafica davvero next-gen

Un recentissimo trailer di Hellblade II ci mostra il volto di Senua: il realismo dei volti in Unreal Engine 5 sfiora la qualità di un film

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Hellblade: Senua’s Sacrifice è un titolo da non lasciarsi assolutamente sfuggire: un’avventura emozionante e sconvolgente che vede come protagonista il lato più oscuro della psiche umana.

Il gioco ha avuto un successo tale che, ormai nel 2019, ne è stato annunciato un sequel: Hellblade II. L’atteso seguito si è rivelato in concomitanza con l’annuncio di Xbox Series X/S, ma da allora abbiamo ricevuto ben pochi dettagli al riguardo.

Nelle scorse ore si è tenuto lo State of Unreal, durante il quale è stato pubblicato un nuovo trailer di Hellblade II, il breve filmato ha come protagonista Senua e il suo nuovo volto sviluppato in Unreal Engine 5.

Chi ha giocato il primo capitolo sa quanto le emozioni di Senua abbiano un ruolo fondamentale: gli sviluppatori ci hanno quindi voluto mostrare come verrà resa l’espressività facciale del personaggio nel nuovo capitolo.

Il trailer, di circa un minuto, ci mostra un volto che si potrebbe confondere con la realtà: Unreal Engine 5 ha sconvolto migliaia di giocatori che, con un video di poco più di un minuto, sono rimasti senza parole.

Su Twitter non si sono sprecati commenti che inneggiano all’intramontabile scontro tra Xbox e la rivale Play Station, mentre sono migliaia i commenti che danno prova di quanto la qualità grafica abbia toccato apici mai visti prima.

Per ottenere ulteriori informazioni su Hellblade II vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del gioco, e se ancora non avete giocato Senua’s Sacrifice potete trovare qui la nostra recensione.

 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.