Hearthstone – l’Anno del Lupo e il Festival delle Leggende

Hearthstone continua a stupire i fan e i nuovi giocatori con idee sempre all'avanguardia: il nuovo Anno del Lupo e il Festival delle Leggende.

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 4 minuti

Addio alla modalità Standard per Forgiati nelle Savane, Uniti a Roccavento e Divisi nella Valle d’Alterac che lasceranno il posto alle nuove espansioni di Hearthstone, prima tra tutte il Festival delle Leggende che inaugura l’Anno del Lupo e porterà con sé diversi aggiornamenti al Set Principale, andiamo con ordine e scopriamo di cosa si tratta.

Blizzard ha deciso di essere più morbida con il set Principale a cui per altro sta aggiungendo nuove abilità alle carte che già conosciamo, oltre a bilanciamenti inaspettati uniti a tappe di cambi già coordinate e precedentemente dichiarate.

  • Abilità Scambio: da adesso tale abilità diventerà “senza tempo” ovvero potrebbe essere inserita in qualsiasi espansione, vecchie e nuove.
  • Il ritorno del Magnetismo: abilità già conosciuta che torna “a tempo determinato” nel Set Principale, non sappiamo per quanto tempo resterà con noi, per cui giocatela più che potete!
  • Il Sacerdote e l’abilità Sovracura: le carte dedicate al Sacerdote da adesso avranno anche l’abilità “senza tempo” Sovracura che, nel caso in cui il bersaglio di una cura venga curato di un punteggio che eccede la sua salute massima, innescherà un effetto specifico di volta in volta diverso (indicato sulla carta stessa).

A questo indirizzo, troverete un’iconografia con tutte le carte che lasceranno il Set Principale e che verranno sostituite dalle altre sulla colonna di destra, è in lingua inglese ma non abbiate paura: le immagini sono ben distinguibili. A questo link invece, troverete tutte le carte che hanno subito delle aggiunte come l’abilità Scambio ad esempio, come sopra è in inglese ma facilmente intuibile.

Festival delle Leggende

La nuova espansione che inaugura l’Anno del Lupo arriverà a breve, dall’inizio d’aprile 2023 potrete scatenare il potere degli Strumenti Musicali in questo festival epico con E.T.C. come protagonista (carta leggendaria che già da ora vi viene regalata al login del gioco).

  • Abilità Finale: se giocherai una carta con la suddetta abilità e mentre lo farai finirai tutto il mana che hai a disposizione, si attiverà un effetto speciale!
  • Musicisti e Canzoni: per ogni classe, un Musicista ovvero un minion leggendario che rappresenta il miglior cantante o musicista di quella classe, accompagnato da un’altra carta leggendaria ovvero la Canzone più famosa che quella classe conosce.
  • Armi e… Strumenti: ogni classe otterrà armi che sono anche degli strumenti musicali con abilità Rantolo di Morte migliorabile nel corso della partita per un finale col botto!
  • Magie Armoniche: i numeri di queste magie cambieranno a seconda del turno, sia quest’ultimo Armonico o Dissonante, segui il ritmo per massimizzarne l’impatto.
  • Solisti esplosivi: i minion “solisti” daranno il meglio di se solo se non avrai altri servitori sul campo di battaglia: libra il palco per la loro esibizione.

Il Festival delle Leggende può essere pre-acquistato nel Pacchetto base che da diritto a 60 buste dell’espansione, 2 carte Leggendarie casuali del Festival e il Dorso Hedanis delle carte al costo di €49,99 oppure potrete acquistare il Mega-pacchetto che da diritto a 80 buste dell’espansione, il Dorso Hedanis, 2 carte Leggendarie Dorate casuali del Festival, il modello dell’eroe Hedanis classe Sacerdote e 10 buste di carte Dorate del Festival al costo di €79,99. Trovate tutto a questo link. 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.