Hearthstone: ecco la nuova espansione I Bassifondi di Meccania!

Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Di
Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale...
News
Lettura da 3 minuti

Oggi, durante la cerimonia di apertura del BlizzCon 2016, Blizzard ha svelato la prossima espansione per il suo gioco di carte digitale, Hearthstone Heroes of Warcraft! Si chiamerà I Bassifondi di Meccania e sarà la quarta espansione del titolo, oltre che il terzo add-on rilasciato quest’anno dopo Sussurri degli Dei Antichi e il set avventura Una Notte a Karazhan. Nel comunicato allegato all’annuncio veniamo anche a conoscenza del contesto dell’espansione:

“Perché Meccania? Una piccola città neutrale nel pieno del Deserto…finchè Deatchwing non attaccò il mondo e la rese una città portuale e ricca! L’ambientazione è divisa in 3 parti differenti: una ispirata allo stile steampunk, un’altra ispirata alla calma di Pandaria e la terza dedicata al mistero degli esseri mistici.”

Hearthstone

Il cuore del crimine di Meccania sono tre potenti famiglie: la prima è la fazione dei Grimy Goons, dotata di una nuova arma per il Cacciatore chiamata Piranha Launcher (la quale è in grado di evocare un Piranha 1/1 ogni volta che l’eroe attacca). La seconda è il misterioso sindacato Jade Lotus, essi sono dotati della carta Lotus Assassin, un servitore ladro con un’abilità furtività rigenerabile ad ogni uccisione. La terza fazione è quella dei Kabal, essa si concentra su incantatori in grado di infondere pozioni, uno dei loro servitori è il Kabal Talonpriest, una carta prete dotata di un grido di battaglia in grado di dare tre vite extra ad un altro servitore.

Hearthstone

L’espansione introdurrà anche tre nuove carte di classe. I Kabal avranno carte mago, prete e stregone che possono essere giocate in uno qualunque di questi mazzi. Il Kabal Courier ne è un esempio: è una carta di costo tre con un grido di battaglia che permetterà di scoprire una carta mago, prete o stregone. Blizzard svelerà altre carte più tardi in giornata, vi avvisiamo nel frattempo che il pre-acquisto de I Bassifondi di Meccania è già attivo, con il rilascio dello stesso fissato per gli inizi di dicembre! Vi lasciamo ora al trailer dell’espansione e ad una galleria delle nuove carte:

Cosa ne pensate? Questa nuova espansione per il popolare gioco di carte “made in Blizzard” vi soddisfa? Fatecelo sapere!

Condividi l'articolo
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale del media videogioco, convizione rafforzata e consolidata negl'anni con il passaggio al mondo PlayStation e PC. Nato con gli RTS della Westwood, cresciuto con gli FPS di Guerrilla e maturato con gli RPG di Bethesda e Square-Enix, amo il retrogaming come anche il vasto mercato moderno.