Oggi, durante la cerimonia di apertura del BlizzCon 2016, Blizzard ha svelato la prossima espansione per il suo gioco di carte digitale, Hearthstone Heroes of Warcraft! Si chiamerà I Bassifondi di Meccania e sarà la quarta espansione del titolo, oltre che il terzo add-on rilasciato quest’anno dopo Sussurri degli Dei Antichi e il set avventura Una Notte a Karazhan. Nel comunicato allegato all’annuncio veniamo anche a conoscenza del contesto dell’espansione:
“Perché Meccania? Una piccola città neutrale nel pieno del Deserto…finchè Deatchwing non attaccò il mondo e la rese una città portuale e ricca! L’ambientazione è divisa in 3 parti differenti: una ispirata allo stile steampunk, un’altra ispirata alla calma di Pandaria e la terza dedicata al mistero degli esseri mistici.”
Il cuore del crimine di Meccania sono tre potenti famiglie: la prima è la fazione dei Grimy Goons, dotata di una nuova arma per il Cacciatore chiamata Piranha Launcher (la quale è in grado di evocare un Piranha 1/1 ogni volta che l’eroe attacca). La seconda è il misterioso sindacato Jade Lotus, essi sono dotati della carta Lotus Assassin, un servitore ladro con un’abilità furtività rigenerabile ad ogni uccisione. La terza fazione è quella dei Kabal, essa si concentra su incantatori in grado di infondere pozioni, uno dei loro servitori è il Kabal Talonpriest, una carta prete dotata di un grido di battaglia in grado di dare tre vite extra ad un altro servitore.
L’espansione introdurrà anche tre nuove carte di classe. I Kabal avranno carte mago, prete e stregone che possono essere giocate in uno qualunque di questi mazzi. Il Kabal Courier ne è un esempio: è una carta di costo tre con un grido di battaglia che permetterà di scoprire una carta mago, prete o stregone. Blizzard svelerà altre carte più tardi in giornata, vi avvisiamo nel frattempo che il pre-acquisto de I Bassifondi di Meccania è già attivo, con il rilascio dello stesso fissato per gli inizi di dicembre! Vi lasciamo ora al trailer dell’espansione e ad una galleria delle nuove carte:
Cosa ne pensate? Questa nuova espansione per il popolare gioco di carte “made in Blizzard” vi soddisfa? Fatecelo sapere!