Hearthstone: il card game digitale di Blizzard ha raggiunto i 100 milioni di giocatori

Stefano Speranza
Di
Stefano Speranza
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo...
News
Lettura da 2 minuti

Blizzard Entertainment ha annunciato che il gioco di carte digitali Hearthstone (che ormai sta arrivando al suo quinto compleanno) ha raggiunto di recente la straordinaria cifra di ben 100 milioni di giocatori in tutto il mondo.

L’idea del titolo nacque come progetto part-time da un piccolo team di sviluppo interno della software house, il quale realizzò il gioco prendendo forte spunto da un altro titolo della stessa Blizzard Entertainment, cioè Warcraft (infatti ambientazioni, personaggi, aspetto artistico e animazioni ricordano molto il famoso titolo MMO RPG).

Hearthstone

Dopo il clamoroso lancio ufficiale nel 2014 il titolo venne accolto dal pubblico con grande calore e raggiunse traguardi importanti tra i quali sicuramente il più prestigioso è proprio quest’ultimo, cioè l’enorme numero di giocatori radunati all’interno della community.

Per festeggiare il grande evento la software house ha deciso di regalare buste di carte gratuite (e altre sorprese) a tutti i giocatori, dal 7 all’11 novembre di quest’anno. Inoltre J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment, ha rilasciato una dichiarazione in cui si dice estremamente soddisfatto dei risultati raggiunti dal gioco:

Raggiungere i 100 milioni di giocatori è un traguardo importantissimo per Hearthstone, ma ciò che più ci interessa è che così tante persone in tutto il mondo hanno abbracciato lo spirito del gioco. Dagli eventi come la BlizzCon® e i Fireside Gathering a chi si connette da casa per guardare i propri streamer preferiti, è stato gratificante vedere milioni di giocatori e fan riunirsi, online e di persona, per prendere parte alla community di Hearthstone.

Condividi l'articolo
Potrei definirmi un ragazzo semplice con passioni semplici: quella per i videogiochi, ma soprattutto per il mondo del cinema. Da che ho memoria passo il tempo libero (e anche quello impegnato) a giocare e a vedere film. Il mio obiettivo è quello di condividere con quante più persone possibile queste mie passioni (e anche conquistare il mondo, ma per quello c'è tempo).