Hearthstone: ecco tutte le novità sull’Anno della Fenice

Ecco tutte le novità relative all'Anno della Fenice di Hearthstone, che ci accompagnerà nel card game fino al mese di aprile 2021.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Dopo l’Anno del Drago, Hearthstone ha scelto come simbolo la Fenice per essere rappresentato. Blizzard ha annunciato ufficialmente l’Anno della Fenice, il quale entrerà in vigore a partire dal 7 aprile assieme all’espansione Ceneri delle Terre Esterne, approfondita in quest’articolo. Oltre che una nuova classe, il Cacciatore di Demoni, di cui potete trovare tutte le info nel seguente articolo, il gioco di carte riceverà moltissime novità.

Partendo dai cambiamenti che verranno apportati, è bene considerare che tutte le seguenti carte entreranno nell’Hall of Fame, e garantiranno della polvere arcana gratuita per chiunque le possegga.

  • Accolito del Dolore
  • Leeroy Jenkins 
  • Tecnocontrollore 
  • Gigante di Montagna 
  • Spezzamagie Generica 
  • Vestale Auchenai Sacerdote 
  • Fuoco Sacro Sacerdote 
  • Profeta Velen Sacerdote 
  • Forma d’Ombra Sacerdote
  • Spirito Divino Sacerdote 
  • Chierica della Contea

Per rimpiazzare le carte del Sacerdote presenti in questo elenco, Blizzard ha annunciato diversi nuove aggiunte, consultabili nella seguente galleria.

Inoltre, la classe del Sacerdote ha ricevuto diversi cambiamenti alle carte: eccoveli elencati.

Inoltre, i set Boscotetro, Operazione Apocalisse e La Sfida di Rastakhan faranno parte del formato selvaggio. Un nuovo sistema di rank basato sulle leghe: Bronzo, Argento, Oro, Platino e Diamante, animerà il percorso verso il rank Leggenda, fornendo ricompense e checkpoint ogniqualvolta si raggiungano 5 rank consecutivi, come mostrato nella seguente foto.

HearthstoneIl sistema di matchmaking classificato verrà presto migliorato e la regola che evita i doppioni delle leggendarie verrà da oggi applicata a tutte le rarità, rendendo il sistema delle buste decisamente più interessante e coinvolgente, per i veterani e per i nuovi giocatori. Questi ultimi inoltre, avranno accesso a un mazzo competitivo gratuito di una classe da loro scelta, attraverso un menù che gli verrà proposto nelle prime fasi di gioco.

L’Anno della Fenice sembra proporre diverse interessanti novità, oltre che moltissime nuove aggiunte misteriose le quali verranno svelate nel corso dei prossimi mesi e delle prossime espansioni.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.