VideogiochiNews

Hearthstone e i suoi 20 Milioni di dollari mensili

il primo gioco free-to -play della Blizzard, Hearthstone : Heroes of Warcraft , ora rende circa 20 milioni di dollari al mese. Secondo il suo più recente rapporto di guadagno, Activision Blizzard dichiara che, Hearthstone, insieme agli altri titoli storici della casa di sviluppo fanno superare a mamma Blizzard 1 miliardo di dollari di fatturato mensile. Sfortunatamente è difficile sapere esattamente quanto sia il contributo reale di Hearthstone. A partire da Maggio infatti, il gioco di carte online aveva superato 30 milioni di giocatori.

https://www.youtube.com/watch?v=I3KpSFHoBo4

Con i suoi 20 Milioni di dollari  al mese, Hearthstone sta incassando più di Dota 2; almeno a partire dall’inizio di quest’anno , quando Superdata ha riferito ( via GamesBeat ) che il MOBA di Valve guadagnava circa 18 milioni di dollari mensili . Secondo Superdata , Hearthstone domina come gioco di carte digitale. Che il raggiungimento di 20 Milioni di dollari sia dovuto anche alla sua uscita sugli smartphone all’inizio di quest’anno è plausibile; Superdata riporta che l’entrate mensile è aumentato del 31% dallo sbarco del gioco su mobile.

Per chi non conoscesse ancora questo titolo, ricordiamo che Hearthstone è un gioco free-to-play , dove i giocatori possono spendere soldi per cose come pacchetti e nuovi eventi. Recentemente la Blizzard ha annunciato la prossima espansione di Hearthstone , il Grand Tournament , che uscirà a fine mese e porta con sé 132 nuove carte e una nuova meccanica di gioco.

Marcello Santucci
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme a suoi colleghi di GL per darvi il meglio della qualità dal punto di vista grafico e non solo ;)

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche