Solo poco fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, Blizzard ha annunciato l’ormai prossima conclusione dell’anno del Kraken e l’inizio di una nuova era di Hearthstone: l’anno del Mammut. Durante tutto quest’anno il gioco verrà arricchito da nuovi contenuti, nuovi modi per ritrovarsi a giocare con i propri amici e tanti miglioramenti, il tutto per mantenere questo titolo fresco ed entusiasmante.
Con la prima espansione del 2017, che segnerà l’inizio dell’anno del Mammut, le carte di Massiccio Roccianera, Gran Torneo e Lega degli Esploratori diventeranno parte esclusiva del formato Selvaggio. Anche altre carte, attualmente presenti nei set Ricompensa, verranno aggiunte alla sezione Vecchie Glorie diventando così un’esclusiva del formato Selvaggio. Qui di seguito andiamo ad elencarvele:
Carte generiche:
- Draco di Zaffiro
- Sylvanas Ventolesto
- Ragnaros il Signore del Fuoco
Carte di classe:
- Potere Travolgente
- Lancia di Ghiaccio
- Copertura
Durante l’anno del Mammut il ciclo di pubblicazione prevederà una prima espansione di circa 130 carte a inizio anno, un’espansione di circa 130 carte a metà anno e un’ultima espansione da circa 130 carte alla fine dell’anno. Durante l’era del Mammut, come in per le altre espansioni in passato, le carte potranno essere ottenute mediante le buste. Inoltre, con l’uscita di ogni espansione, Blizzard offrirà una serie di nuove missioni gratuite per giocatore singolo, arricchendo così la storia e al contempo proponendo divertenti sfide a tutti i giocatori. Dopo la pubblicazione della prossima espansione, verrà proposta una Rissa Eroica in formato Selvaggio e verranno promossi nuovi tornei di Hearthstone che prevedono l’utilizzo di questo formato.
Infine, prima dell’uscita della prossima espansione e per un tempo limitato, verranno distribuite quotidianamente delle ricompense che vi permetteranno di ottenere Polvere Arcana, oro, buste dell’espansione e numerose altre sorprese. Ma non è tutto! Infatti il nuovo eroe Ladro, Maiev Cantombroso, sarà disponibile con l’inizio dell’anno del Mammut e, per ottenerla, vi basterà vincere dieci partite a Hearthstone in formato Standard, modalità Classificata o Amichevole.
In calce all’articolo potete trovare un interessante filmato che vi introdurrà alla nuovo anno, mentre per ottenere maggiori informazioni vi basterà visitare il sito ufficiale di Hearthstone.