NewsCinema e TV

Hawkeye: alcuni utenti hanno trovato un collegamento con Daredevil

La serie Disney+ Hawkeye è sicuramente piena di azione e riferimenti agli altri film Marvel, ma un utente sembra aver trovato un collegamento a Daredevil, l’altra serie dedicata al famoso avvocato cieco. L’occhio attento sembra aver trovato un chiaro riferimento a un luogo apparso proprio nella serie dedicato all’uomo senza paura.

Questa nuova scoperta sembra andare d’accordo con un leak apparso alcuni giorni fache sembrava reintrodurre il famoso personaggio all’interno dell’MCU, con una nuova serie attualmente in lavorazione. Al momento Disney non ha rilasciato commenti ufficiali in merito, ma gli indizi sembrano essere alquanto palesi.

La foto in questione, disponibile all’interno di questa news, fa riferimento all’hotel apparso nella prima puntata di Hawkeye, luogo realmente esistente a New York e visibile dalla mappa o di persona. La particolarità di questo luogo risiede nel fatto che è apparso moltissime volte nella terza stagione di Daredevil, essendo la casa di Wilson Fisk, meglio conosciuto come Kingpin.

L’idea che subito è venuta in mente ai fan riguarda il possibile coinvolgimento proprio del famoso gangster all’interno della storia di Hawkeye, visto che l’ambientazione è praticamente la stessa. Altri ipotizzano invece solo un easter egg riguardante la location, che non necessariamente coinvolge il ritorno di Matt Murdock all’interno delle avventure dall’Avenger.

Le voci riguardo un possibile ritorno del famoso giustiziere però erano già state aumentate dopo il leak riguardante l’attore Charlie Cox sul set di Spider-Man: No Way Home, che potrebbe introdurre ufficialmente il personaggio all’interno dell’MCU. Le speranze erano inizialmente crollante, specialmente dopo l’uscita del trailer IMAX, che sembrava smentire le possibile voci riguardo il ritorno dell’avvocato.

Che quello su Hawkeye sia effettivamente un collegamento a Daredevil o un semplice easter egg ancora non possiamo saperlo, in quanto le puntate della serie usciranno a cadenza settimanale, lasciando tutti i fan in attesa. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprirlo e magari nel mentre leggere alcuni fumetti per capire meglio la storia.

Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Potrebbe interessarti anche

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Altro in:News