Harry Potter, la serie TV potrebbe aver trovato Silente

La serie TV di Harry Potter potrebbe finalmente aver trovato l'interprete per il preside di Hogwarts

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

La serie TV di Harry Potter si appresta a prendere forma: la nuova rivisitazione dei leggendari libri fantasy di J. K. Rowling aggiunge un nuovo tassello al suo mosaico con quello che sembrerebbe essere l’attore che interpreterà Albus Silente, potentissimo mago e preside di Hogwarts, un elemento fondamentale nella serie.

Stando a quanto riferito dalla nota testata Deadline, sarebbe vicinissimo a vestire i panni del preside di Hogwarts un attore che non ha certo bisogno di presentazioni: John Lithgow, vincitore di ben 6 Emmy Awards, con ruoli nella serie TV Dexter, in Interstellar di Christopher Nolan, Footlose e il recente Conclave.

Harry Potter HBO Silente

Nel momento in cui hanno iniziato a circolare le prime voci in merito alle trattaive, HBO si è espressa così:

“Apprezziamo che una serie di così alto profilo attiri un sacco di voci e speculazioni. A mano a mano che procediamo nella pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando finalizzeremo gli accordi”.

Di fatto, quindi, l’azienda non ha voluto né confermare né smentire la cosa. John Lighgow sarebbe così il quarto interprete di Albus Silente, dopo Richard Harris e Michael Gambon nella serie cinematografica ufficiale di Harry Potter, e Jude Law nella serie Animali Fantastici.

In precedenza, anche un altro nome molto noto è stato accostato alla figura di Albus Silente, ma anche in questo caso HBO si è espressa in modo assai sibillino in merito.

 

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.