Harry Potter incontra Studio Ghibli, e la fusione è magica

Nelle ultime ore, una serie di foto riguardanti Harry Potter ridisegnato da un AI in stile ghibli anime anni '90 sono spopolate in rete.

Gabriele Pulvirenti
Di
Gabriele Pulvirenti
Judi Bola Slot Bonus New Member Gobet Info Situs Slot Gacor Terpercaya 2023 slot gacor slot gacor hari ini Home Design Gobet Slot Gacor EnterSlots Slot...
News
Lettura da 2 minuti

Studio Ghibli, il famoso studio cinematografico di anime giapponesi, è la casa che ha dato vita ad alcuni dei “film” più visti in tutta la storia del Giappone, tanto che nel 2002 il fondatore ricevette un Oscar per il miglior film d’animazione con La città incantata.

Mediante la popolarità delle animazioni concepite dallo studio, non c’è da sorprendersi se, in campo prettamente artistico, viene riconosciuto – e amato – il cosiddetto “stile Ghibli“, che sostanzialmente richiama lo stile animato anni ’90.

E proprio nelle ultime ore sono comparse online una serie di foto realizzate da un’intelligenza artificiale (AI) dove vengono ridisegnate per intero delle scene di Harry Potter.

Per chi non lo sapesse, Harry Potter è una celebre collana romanzesca fantasy che parla di un giovane ragazzino occhialuto che scopre di essere un mago. Parte, poi, per la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, dove incontrerà Ron ed Hermione, i suoi più cari amici.

harry-potter-anime-90

E sono proprio i nostri tre protagonisti a comparire nella prima immagine della collezione, in uno stile un po’ retrò, ma di sicuro magico e, perché no, nostalgico.

Ravvisabili, senz’altro, i vari tratti tipici del disegno giapponese che accostano il protagonista, Harry, a linee già viste negli anime odierni, anche se il contesto generale, accompagnato dai colori, intarsiano il restyle negli anni ’90.

Di seguito sarà possibile dare uno sguardo ad alcune delle immagini pubblicate, mentre la collezione completa è a questo link.

Tra alcune delle immagini, appaiono delle scene che restano iconiche per i fan del titolo, tra cui quella in cui viene mostrato il guardiacaccia, Hagrid, in sella alla sua moto mentre porta in salvo il piccolo sopravvissuto.

Oppure, l’immagine che vede l’antagonista scolastico Draco Malfoy in compagnia del padre, Lucius, o ancora, l’immagine che vede lo smistamento del prescelto o il mitico scontro finale con il mago oscuro.

Condividi l'articolo