Harry Potter HBO, trovato l’attore che interpreterà Severus Piton?

I produttori della serie HBO dedicata al giovane mago della scuola di magia di Hogwarts avrebbero trovato una preferenza per chi vestirà i panni del noto insegnante di pozioni.

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

La serie HBO di Harry Potter mira al debutto televisivo nel 2026. Tuttavia, nessun attore è ancora stato ufficialmente selezionato per vestire i ruoli dei personaggi dedicati all’universo del giovane mago di Hogwarts (se non altro, ci sarebbe un’idea su chi potrebbe fare Albus Silente). A quanto pare, però ci sarebbe una preferenza per chi coprirà il ruolo di Severus Piton.

Stando a quanto riportato dal portale The Hollywood Reporter, i produttori vorrebbero affidare a Paapa Essiedu il privilegio di vestire i panni dell’insegnante di pozioni. L’attore britannico di I May Destroy You, classe 1990, è infatti in testa per il ruolo di Severus Piton nella serie HBO di Harry Potter.

In una dichiarazione sul casting di Essiedu, HBO ha detto:

Abbiamo apprezzato che una serie di alto profilo attirerà un sacco di speculazioni. Mentre ci facciamo strada attraverso la pre-produzione, confermeremo solo i dettagli mentre finalizziamo gli accordi.

Paapa Essiedu - Harry Potter HBO

Essiedu ha iniziato la sua carriera alla Royal Shakespeare Company, dove ha interpretato il ruolo principale nelle produzioni di Amleto e Re Lear. Da allora ha avuto ruoli nei film Assassinio sull’Orient Express e Men, mentre negli spettacoli televisivi Gangs of London, The Lazarus Project, e nell’episodio “Demon 79” di Black Mirror.

Staremo a vedere se all’attore trentaquattrenne verrà confermato ufficialmente il ruolo di Piton: ricordiamo che è stato il compianto Alan Rickman a interpretare l’insegnante di pozioni in Harry Potter e la Pietra Filosofale e nei successivi sette film della serie basata sugli omonimi libri di J.K. Rowling.

Quanto ai dettagli sulla serie HBO, viene descritta come “un fedele adattamento dell’amata serie di libri di Harry Potter dell’autore e produttore esecutivo J.K. Rowling. Presenterà un nuovo cast per guidare una nuova generazione di fandom, pieno di dettagli incredibili e di grandi personaggi che i fan di Harry Potter hanno amato per oltre 25 anni”.

L’intero lavoro sarà scritto e prodotto da Francesca Gardiner. Mark Mylod produrrà e dirigerà più episodi della serie HBO di Harry Potter, in associazione con Bronte Film and TV e Warner Bros.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!