Harry Potter: Gary Oldman vorrebbe tornare nella serie HBO, ma non come Sirius

In una recente intervista Gary Oldman ha rivelato che sarebbe disposto a interpretare Albus Silente nella serie TV di Harry Potter targata HBO.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Gary Oldman ha recentemente rivelato che sarebbe disposto a interpretare Albus Silente nella serie TV di Harry Potter targata HBO.

Allo stato attuale delle cose non sappiamo nulla della suddetta serie, se non ché attualmente HBO è alla ricerca degli attori che andranno a interpretare gli iconici personaggi creati da J.K. Rowling.

Oltre al trio di protagonisti, ossia Harry, Ron ed Hermione, i fan si chiedono anche chi saranno gli interpreti dei personaggi adulti, tra cui il già citato Silente e Sirius Black. Quest’ultimo, nella saga cinematografica, è stato interpretato da Gary Oldman.

All’attore in questione, in una recente intervista rilasciata a IndieWire, è stato chiesto se avrebbe ripreso il ruolo di Sirius Black nella serie TV di Harry Potter. Oldman ha rivelato di non aver ricevuto alcuna chiamata per il casting, ma di avere ancora un debole per il personaggio. Poi, Oldman ha aggiunto: «Forse tra qualche anno potrei fare Silente.»

Per quanto potrebbe essere una semplice boutade, l’attore si è comunque detto disponibile a tornare nel mondo di Harry Potter, per quanto in un ruolo diverso. In Harry Potter e la pietra filosofale e nel suo sequel, La camera dei segreti, il preside di Hogwarts è stato interpretato da Richard Harris.

Dopo la sua morte, il ruolo è stato assunto nei sei film successivi da Michael Gambon, anche lui recentemente scomparso. Nella serie prequel Animali fantastici, il giovane Albus Silente è stato interpretato da Jude Law.

Per quanto farebbe piacere vedere Sirius nuovamente interpretato da Oldman, bisogna ricordare che l’attore non ha più l’età adatta per ricoprire quel ruolo. Quando il personaggio compare per la prima volta ne Il prigioniero di Azkaban ha 34 anni, e attualmente Gary Oldman ne ha 66.

Quando Richard Harris ricoprì per la prima volta il ruolo di Silente aveva 69 anni, mentre  Michael Gambon 64. A conti fatti, Oldman avrebbe l’età giusta per interpretare l’iconico preside di Hogwarts.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.