Hands On Shadow Warrior 2

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
NewsImpressioni
Lettura da 3 minuti

Durante la Gamescom di Colonia, abbiamo avuto la possibilità di provare la demo del nuovo shooter in prima persona, Shadow Warrior 2. Questo capitolo è il sequel diretto del primo gioco realizzato nel 2013 da Flying Wild Hog, con un concetto di violenza, sangue, e tanta adrenalina. Nei primi passi del gioco, ci siamo imbattuti in un anziano signore che ci forniva la nostra prima missione, che consisteva nel estrarre brutalmente delle risorse (tipo gemme speciali) dai corpi dei vari mostri presenti nel gioco. Il fiore all’occhiello di questo titolo è sicuramente la personalizzazione dell’inventario a disposizione, con strumenti e armi disponibili, e garantiamo che ne sono davvero tantissime. Inoltre, avremo un equipaggiamento da far progredire che permette di cambiare davvero radicalmente le caratteristiche degli oggetti, trasformandoli in decine di combinazioni possibili.

Shadow-Warrior-Screen-1Nella nostra prova, abbiamo impugnato un fucile in grado di avvelenare o incendiare i nemici ed una katana capace di lanciare lame soniche molto letali. La cura verso la rappresentazione dei dettagli estetici delle armi, crediamo sia davvero il punto forte dello studio Flying Wild Hog. Nel momento in cui il giocatore viene catapultato nella missione, non è solo l’ambiente a essere generato da una vasta disponibilità di località, ma anche tutto ciò che riguarda gli obiettivi, i nemici, e il loot; in pratica, non esistono livelli uguali.

Ci ha colpito in particolare modo la katana, che si conferma l’arma più immersiva del gioco, grazie al sistema di parate, schivate e attacchi speciali durante gli spostamenti. Sono proprio le lame il punto forte creato dai sviluppatori, che hanno creato varie mescolature tra la spada e varie armi, creando vari ibridi come l’unione tra katana e una motosega, che vi garantiamo può essere devastante. Inoltre, potremo dedicarci all’esplorazione tra i vari ambienti, lasciando al giocatore un discreta libertà rispetto al primo capitolo della serie. In conclusione, questo titolo sembra davvero indispensabile per gli amanti del genere sparatutto, poiché oltre ad essere un ottimo titolo noterete l’impegno messo dai sviluppatori nel creare Shadow Warrior 2sia per il comparto grafico che al gameplay rivoluzionario. Consigliamo vivamente, a chi ama distruggere tutto quello che s’incontra sui propri passi, l’acquisto di questo titolo che ricordiamo sarà disponibile nel mese di ottobre su PC ed in seguito anche per PlayStation 4 e Xbox One!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.