La serie di picchiaduro Ultimate Ninja Storm va avanti da diversi anni, ma a quanto pare Road to Boruto, espansione di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4, sarà l’ultima tappa di questa serie dedicata a uno degli anime più in voga negli ultimi quindici anni. Noi di Game Legends abbiamo avuto l’opportunità di provare la demo di questo DLC durante la fiera Games Week di Milano. Purtroppo la durata del gameplay è di soli dieci minuti, quindi non abbiamo potuto farci un’idea ben precisa del titolo, ma vogliamo condividere con voi le nostre prime impressioni.
Boruto e Sarada, saranno i protagonisti di questa espansione, ma la demo a disposizione ci ha dato la possibilità di esaminare le tecniche di combattimento di Sasuke adulto contro il misterioso Kinshiki. Dopo un breve filmato introduttivo, entriamo nello stage di combattimento, un paesaggio notturno coperto da una neve candida. In basso a destra sono illustrate alcune combinazioni da utilizzare in combattimento, alcune delle quali possono essere utilizzate solo dopo averle caricate, come in ogni buon picchiaduro che si rispetti. La particolarità dei combattimenti sono le mosse speciali: il giocatore, durante le supermosse, si troverà di fronte a momenti di quick time event, durante i quali dovrà avere i riflessi pronti e premere i tasti giusti al momento giusto, affinché la tecnica abbia un impatto più efficace sull’avversario.
Quindi, non ci sarà bisogno di assistere passivamente alla sequenza della super mossa, ma si interagirà con essa e non sarà sempre facile portarla a termine. Dare per scontato la sua riuscita, non aiuterà a vincere il match. In definitiva, la demo non mostra nulla di nuovo, e si limita ad illustrare una piccola parte dei contenuti e, inoltre, da un’idea di come il DLC servirà da ponte tra la fine del gioco e il probabile futuro della serie. Come sempre siamo in attesa di nuove informazioni su Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 Road to Boruto da condividere con voi al più presto.