VideogiochiImpressioni

Hands On Fury Roads Survivor – Milan Games Week 2016

É tempo di Indie Games in quel di Milan Games Week 2016. Girovagando nello spazio dedicato ai titoli indipendenti, organizzato ovviamente da AESVI, ho avuto il piacere di poter scambiare quattro chiacchiere con Megalomania: precisamente con Emanuele Coppola, Associate Producer di Fury Roads Survivor. 

Fury Roads Survivor

L’interessante titolo mobile, disponibile dallo scorso marzo sui dispositivi iOS ed Android, è un endless (gioco senza fine) con un solo scopo: sopravvivere più a lungo possibile. Grazie ad un’ampia scelta di macchine, diverse tra loro per estetica, accelerazione, velocità e resistenza; potremo sbizzarrirci nel trovare il giusto setup al fine di raccogliere dei preziosi e vitali barili blu. Dopo averne raccolti a sufficienza infatti si potrà accedere alla slot machine dove, in maniera totalmente causale e fortuita, si otterranno delle nuove macchine e/o armi del gioco.

Le meccaniche di Fury Roads Survivor sono estremamente semplici ed intuitive: muoversi all’interno della mappa di gioco, schivare le macchine rivali, annientarle e/o schivarle ed accumulare più punti possibile al fine di conquistare nuovi record e/o svolgere delle missioni. Oltre infatti al mero gusto di far più punti possibili, nel titolo ci saranno anche delle quest da svolgere: maggiore sarà la vostra abilità, maggiore sarà la difficoltà della missione.

fury-roads-survivor-ios-2Personalmente parlando, dopo averlo provato, senza esitare oltre ho deciso di scaricarlo sul mio cellulare. Il gioco è divertente e soprattutto, nella sua semplicità, riesce ad impegnare non poco il giocatore tra tattiche da adottare, veicoli da utilizzare ed armi da equipaggiare. Non resta dunque che elogiare quanto di buono è stato fatto, sottolineando le esigue risorse economiche e di personale rispetto a progetti più blasonati o Tripla A, a Tiny Games e Megalomania ed invitare tutti voi a provarlo, è gratis!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche