Halo Wars 2 non sarà un pay-to-win

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo essere stato presentato diverso tempo fa, il sequel dello spin-off della mitica saga di Halo, ovvero Halo Wars 2 torna a far parlare di se. Il gioco strategico in tempo reale che vanta già diversi fan al seguito torna sotto la luce dei riflettori grazie all’ultima notizia trapelata che ci informava dell’inserimento di “microtransazioni“, cosa che sia 343 Industries e Creative Assembly hanno dichiarato non deleteria per i giocatori visto che non vogliono far diventare il loro titolo un classico “Pay-to-Win“.Halo Wars 2Certo l’introduzione di microtransazioni ci spinge sicuramente a pensare che per non rendere il titolo un semplice Pay-to-Win il fattore di bilanciamento andrà studiato alla perfezione, anche perché già sappiamo che all’interno di Halo Wars 2 si potranno collezionare i pacchetti di carte solamente giocando la campagna, nella modalità multiplayer e grazie alla nuova modalità Blitz, o in ultima istanza acquistandoli con soldi reali. Le due società sanno cosa comporta l’introduzione delle microtransazioni all’interno del gioco, ma si dicono sicure di voler evitare a tutti i costo un simile scenario, per riuscire ad offrire ai giocatori il massimo del divertimento.

Ovviamente un sistema Pay-to-Win potrebbe lesionare la riuscita di Halo Wars 2 che sappiamo tutti essere atteso al varco dal prossimo 21 febbraio 2017 in versione PC e Xbox One. Voi cosa ne pensate, credete anche voi che le microtransazioni sbilanceranno le partite del titolo?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!