Halo Infinite non sarà presente ai The Game Awards 2020

Halo Infinite, nuovo capitolo della serie targata 343 Industries previsto in uscita su PC, Xbox One e Xbox Series X/S non sarà ai TGA 2020.

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

Halo Infinite, ultimo capitolo della serie shooter attualmente in sviluppo presso gli studi di 343 Industries, in esclusiva per PC, Xbox One e Xbox Seriies X/S, non sarà presente ai The Game Awards 2020. A dichiararlo ufficialmente è il community director Brian Jarrard tra le pagine di Reddit. Il titolo, inizialmente previsto in uscita entro la fine di quest’anno, non vedrà la luce prima dell’estate 2021. Lo slittamento si è reso necessario anche (se non soprattutto) a causa dell’enorme quantità di critiche che sono piovute sul gioco in seguito al primo trailer gameplay mostrato al pubblico (riportato in calce alla notizia).

Queste le parole di Jarrard in merito alla possibilità di vedere il titolo in azione ai The Game Awards 2020:

In questo momento stiamo ancora affrontando l’enorme quantità di lavoro necessaria per il rilascio del gioco e il team sta lavorando a testa bassa su quasi ogni aspetto della produzione.

Non abbiamo pianificato nulla per i VGA, ma speriamo di offrire almeno un aggiornamento importante su Halo Infinite entro le prossime settimane in modo da poter ricominciare questo viaggio insieme dopo le vacanze natalizie. Mettere insieme qualcosa come una demo da mostrare in tempo per i VGA richiederebbe un’enorme quantità di lavoro e causerebbe sfide che al momento non possiamo affrontare.

Il rinvio di Halo Infinite, come accennavamo in apertura, è dovuto sicuramente anche alle tante critiche e perplessità suscitate dal trailer gameplay della modalità campagna: in particolare è sotto l’aspetto grafico che Infinite non ha convinto molti. La situazione preoccupante che si è creata attorno al gioco ha costretto il team di sviluppo a dei cambi interni piuttosto radicali. In calce alla notizia il tanto chiacchierato trailer. Oltre al comunicare una generica finestra di lancio, fissata come detto nell’estate del 2021, gli sviluppatori di 343 Industries non sono più intervenuti sulla questione: per la data ufficiale del debutto di Halo Infinite, previsto in uscita su PC, Xbox One e Xbox Series X/S, temiamo ci sarà da attendere l’inizio del prossimo anno.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!